Inter, Thohir in arrivo a Milano: incontro
con Mancini per programmare il futuro

Inter, Thohir in arrivo a Milano: incontro con Mancini per programmare il futuro

di Alessio Agnelli
Inter a rapporto da ET. Dopo Roberto Mancini, che non si è risparmiato nei giorni scorsi fra ramanzine vis a vis (domenica, negli spogliatoi dell'Olimpico, e martedì, alla ripresa degli allenamenti ad Appiano) e a mezzo stampa, in giornata toccherà ad Erick Thohir prendere la parola alla Pinetina, per ribadire i concetti già espressi dal tecnico jesino e richiamare tutti all'ordine e alle responsabilità.

Come il Mancio, anche il tycoon non ha preso bene il ko con la Lazio, in particolare per come è maturato e per l'atteggiamento rinunciatario di molti nerazzurri dal 1° al 90°. E questa mattina sbarcherà a Milano-Malpensa con la ferma intenzione di chiarire la questione con la squadra, prima dell'ultima gara di campionato al Meazza contro l'Empoli. L'appuntamento con Icardi e compagni è fissato nel pomeriggio, al termine della rifinitura pre-partita ad Appiano. E l'imperativo sarà vincere con i toscani, per mettere in cassaforte il 4° posto e l'accesso all'Europa League senza passare dai preliminari.

«Un gol contro l'Empoli? E' l'ultima occasione per segnare in casa, ci proverò - ha promesso Geoffrey Kondogbia a Inter Channel -. Il mio futuro? Resto all'Inter al 100%. All'inizio è stato un po' difficile adattarmi, ho affrontato un grosso cambiamento, ma rimango. Questo è certo». Il francese, tra i pochi a salvarsi all'Olimpico, sarà, infatti, uno dei punti fermi del Mancio anche nella prossima stagione. E così Joao Miranda, nel mirino delle big d'Europa ma concentrato solo sul nerazzurro «a dispetto di questo primo anno all'Inter. Non sono contento per la stagione che ha fatto la squadra - ha sottolineato il nazionale brasiliano -. L'anno prossimo faremo meglio ed arriveremo alla Champions».

Tra i papabili di taglio, invece, Telles e Ljajic, sicuri (per un totale di 19,5 mln complessivi di riscatto risparmiati), e Jovetic, ancora in sospeso. Ma, di questo e delle priorità in entrata, ne discuteranno Thohir e Mancini nel summit di mercato in programma nelle prossime 24 ore. Probabile da parte di ET l'annuncio di Caner Erkin (l'agente è a Milano) a costo zero dal Fenerbahçe. 
Ultimo aggiornamento: Venerdì 6 Maggio 2016, 08:42

© RIPRODUZIONE RISERVATA