Inter-Southampton, le pagelle: male Brozovic e Murillo, Handanovic torna super

Inter-Southampton, le pagelle: male Brozovic e Murillo, Handanovic torna super

di Alessio Agnelli
Inter-Southampton 1-0, le pagelle dei nerazzurri: Candreva e Handanovic decisivi. Murillo in difficoltà, male anche l'espulso Brozovic.

HANDANOVIC 7,5 Subito un’uscita alla disperata, ma efficace, su Rodriguez. Poi un campionario assortito di interventi d’autore e al limite del miracoloso. In particolare su Van Dijk e Austin, murati da terra e a una sola mano a cavallo del 90’. Provvidenziale.

NAGATOMO 6,5 Due salvataggi sulla linea su Rodriguez e Van Dijk, a salvaguardia del risultato. E un aiuto costante a centro area. Sul pezzo (45’ st D’Ambrosio ng).

MIRANDA 7 Parte con qualche errorino di troppo, poi sale in cattedra mettendo una pezza via l’altra alle tante amnesie dei compagni. Leader e dominante.

MURILLO 5 Incertezze assortite, con Rodriguez che lo sorprende in un paio di occasioni ed Austin che lo brucia in velocità a inizio ripresa. Apnea… profonda.

SANTON 6 Un tempo a soffrire dietro. Al primo, vero affondo in fascia confeziona l’assist dell’1-0. E del riscatto.

GNOUKOURI 5,5 Così così con il pallone tra i piedi e nel ruolo di mezzala, poco congeniale alle sue attitudini.

MEDEL 6 Dei tre in mediana è il meno peggio. Anche se le sue trame sono da minimo sindacale.

BROZOVIC 5 Dopo un mese in castigo, ha un po’ di ruggine da smaltire e tanta foga. Fuori nel suo momento migliore, per doppio giallo ed aggressività fuori controllo.

CANDREVA 6 66 minuti, senza colpo ferire e zero occasioni a referto. Al primo, vero spunto fa centro con un sinistro all’incrocio. Cecchino. (36’ st Ansaldi 6: sicuro).

ICARDI 6 Ha il merito di lottare dal 1° al 90°, anche se di palloni giocabili ne vede pochi. Alza il livello di pericolosità nel finale. In ripresa.

EDER 6 Lascia troppo solo Santon, lasciando via libera a Martina. Ma è il più attivo nei tre davanti (41’ st Perisic ng).

DE BOER 6 Senza Joao Mario rinuncia anche alla qualità di Banega in mediana, lasciando il pallino del gioco ai Saints. Fortuna che Candreva e Handanovic ci hanno messo una pezza, salvando baracca e burattini.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 21 Ottobre 2016, 08:32