Inter-Roma, Pioli sorride: torna Icardi, recuperano Murillo e Brozovic

Inter-Roma, Pioli sorride: torna Icardi, recuperano Murillo e Brozovic

di Alessio Agnelli
Falso allarme Murillo, con la Roma anche Brozovic. C’era grande attesa ieri, alla Pinetina, per l’esito degli accertamenti strumentali, a cui si sono sottoposti in mattinata i due nerazzurri. Ma, dall’Istituto Humanitas di Rozzano, solo buone notizie per mister Pioli, con doppio sospiro di sollievo per Jeison Murillo e Marcelo Brozovic, riabilitati dagli esami e disponibili contro Dzeko e compagni.

Per il difensore colombiano, sostituito al 54’ di Bologna-Inter per un affaticamento alla coscia destra, l’ecografia ha dato, infatti, «esito negativo», si legge nel comunicato postato sul sito nerazzurro, escludendo complicazioni e autorizzandone l’impiego, da parte di Pioli, già per il big match del Meazza di domenica sera. All’appello, mancherà infatti Joao Miranda, sanzionato nel primo pomeriggio di ieri dal giudice sportivo con un turno di squalifica (raggiunto limite di ammonizioni, l’ultima per « comportamento scorretto nei confronti di un giocatore del Bologna», la motivazione di Mastrandrea). E il recupero-lampo dell’ex Granada sarebbe manna dal cielo per il tecnico emiliano, con gli uomini contati sia per la linea a 3( Murillo, Medel e D’Ambrosio, con Ansaldi a centrocampo sull’out di sinistra)delle ultime uscite che per un ritorno a 4 (Ansaldi, Murillo, Medel e D’Ambrosio)dietro.

Quindi, avanti day by day (ieri solo un lavoro personalizzato per il colombiano) e sotto costante monitoraggio. Ma con buone possibilità di esserci. Più complicato, invece, il discorso per Marcelo Brozovic, «in avanzata fase di guarigione dalla frattura alla falange del piede» e già al lavoro con una protezione. Nella seduta di ieri, il croato ha ripreso anche a calciare, ma il problema è la tenuta nei contrasti, da valutare nei prossimi giorni in vista di una possibile convocazione. Sicuro di una maglia, invece, Mauro Icardi, il capitano al rientro dalle due giornate di squalifica post Juventus Stadium e pronto a riprendere il filo interrotto con il gol, dopo quasi un mese e mezzo (il 14 gennaio, al Chievo) dall’ultimo.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 22 Febbraio 2017, 09:26

© RIPRODUZIONE RISERVATA