Inter-Roma, le pagelle di Buffoni

Inter-Roma, le pagelle di Buffoni

di Romolo Buffoni
 ALISSON 8
Le paratissime su Icardi ma anche (straordinario per un portiere) l’assist per El Shaarawy. Incolpevole sul gol.
 FLORENZI 6,5
Grande sofferenza nel 1° tempo, ma nella ripresa riesce a controllare Perisic che non a caso riemerge quando lo lascia a Peres.
 MANOLAS 7
Mette la museruola a Icardi che per una volta non fa male alla Roma.
 FAZIO 5
Imperdonabile il buco che consente a Vecino di colpire da un metro.
 KOLAROV 6
Ingaggia due duelli, con Cancelo e con...Massa che non gli fischia mai fallo a favore. Solita personalità, ma poca lucidità.
 STROOTMAN 6,5
Da mediano centrale è tutta un’altra vita, la sua vita.
 EL SHAARAWY 7
L’avvio è timido, ma il gol lo sblocca e diventa un puntello fondamentale della fascia destra. Stremato chiede il cambio (30’ st Juan Jesus ng).
 PELLEGRINI 5,5
Corre tanto, sbaglia tantissimo. Calcia sui tabelloni una palla pulita pulita.
 NAINGGOLAN 6
Gli è concessa anarchia totale e lui la sfrutta solo parzialmente.
 GERSON 6
Causa emergenza riemerge dalle nebbie, stavolta da mezzala ruolo a lui più congeniale (25’ st Bruno Peres 4,5: incantato a guardare Brozovic confezionare il cross dell’1-1 di Vecino, rischia la frittata lanciando a rete Icardi con un appoggio assurdo. Deconcentrato e dannoso).
 DZEKO 6
Partenza a tutta birra, tanto per far capire urbe et orbi che lui con la testa è ancora presente e che il Chelsea può aspettare (magari soltanto qualche ora). Skriniar però gli lascia le briciole (39’ st Schick ng: dà una brutta impressione).
 DI FRANCESCO 6
L’emergenza lo spinge a cambiare modulo. Sceglie il 4-1-4-1, con pressing altissimo che mette in imbarazzo la squadra di Spalletti. I giocatori dimostrano di esserci con la testa ed è merito suo che non siano stati travolti dalle voci di mercato. Non risolve il problema dei gol col contagocce. Usa la logica quando manda in campo Peres, ma il brasiliano lo tradisce.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 22 Gennaio 2018, 00:22

© RIPRODUZIONE RISERVATA