Inter, rientra il caso Brozovic: il croato
in campo a Praga, De Boer fa turnover

Inter, rientra il caso Brozovic: il croato in campo a Praga, De Boer fa turnover

di Alessio Agnelli
Un occhio a Praga e l’altro a Roma: con lo Sparta tre punti obbligati, ma senza i gol di Icardi e Perisic, in odore di turnover.

Nella tarda mattinata di oggi, l’Inter partirà da Milano-Malpensa per la Repubblica Ceca con l’imperativo della vittoria in Europa League, pena il rischio di dover alzare bandiera bianca già al secondo match-day, dopo il ko con l’Hapoel al debutto. Ma, nella mente di Frank De Boer, non c’è soltanto la sfida di domani sera (inizio ore 19) alla Generali Arena di Praga, contro un avversario in difficoltà e senza tecnico (a guidare la squadra ceca i tre vice di coach Scasny, esonerato lunedì), ma anche il big match di domenica sera, all’Olimpico, contro Totti e compagni, quasi uno spareggio per il terzo posto in campionato e meritevole della giusta attenzione, in termini di rotazioni con lo Sparta.

Contro l’11 di Hejkal, Holoubek e Svoboda, l’ex Ajax starebbe, infatti, pensando ad un robusto turnover, proprio come nella prima uscita d’Europa League contro gli israeliani dell’Hapoel Be’er Sheva. E in ogni reparto. Quello che potrebbe essere rivoluzionato di più è l’attacco, con gli 8 gol (sugli 8 stagionali di squadra) di Ivan Perisic e Mauro Icardi in odore di panchina, almeno inizialmente e a vantaggio di Eder Citadin Martins e Rodrigo Palacio, pronti a sostituirli sulla mancina e al centro dell’attacco. Non cambierà, invece, il modulo, 4-2-3-1, con Ever Banega, sulla trequarti, ed Antonio Candreva (in vantaggio su Biabiany), sull’out di destra, a completare il quartetto d’attacco.

A centrocampo, con Kondogbia condonato ma fuori lista e Brozovic in odore di rientro tra i convocati (ieri 2° allenamento consecutivo in gruppo per il croato; oggi la decisione di De Boer) ma per un posto in panchina, dovrebbe rivedersi, invece, Assane Gnoukouri, che ha ben figurato con il Bologna e verrà affiancato da Felipe Melo (a riposo Medel). Ma non solo. Novità anche in difesa, con Murillo recuperato e in campo al posto di Miranda, bisognoso di un pit stop, come Santon, rilevato da D’Ambrosio. Al centro e sull’out difensivo di sinistra, conferme per Andrea Ranocchia e Senna Miangue.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 28 Settembre 2016, 10:09

© RIPRODUZIONE RISERVATA