Inter, l'Arsenal vuole Mancini: Zanetti
cerca un accordo con Simeone

Inter, l'Arsenal vuole Mancini: Zanetti cerca un accordo con Simeone

di Alessio Agnelli
Mancini-Arsenal: dopo i rumors i primi pourparler fra intermediari. Per l'Inter di Thohir nulla di particolarmente allarmante per ora, e tenuto conto delle intenzioni, palesate a più riprese dallo jesino, di restare, come da contratto (e in attesa di proposte di rinnovo), almeno fino al 30 giugno 2017. Ma che i Gunners abbiano messo gli occhi su Roberto Mancini per il dopo Wenger è confermato dai continui tam tam di mercato delle ultime due settimane e dai contatti che sarebbero seguiti, tra il tecnico di Jesi e il club dell'Emirates Stadium, negli ultimi giorni. E sempre tramite intermediari, come da primi sondaggi esplorativi.

Insomma, niente di ufficiale al momento, ma un inizio di corteggiamento, che stuzzica e non poco il Mancio, tentato da una nuova chance in Premier League e con un club dal cospicuo budget e dall'alto profilo. In nerazzurro, senza visto per la Champions, sarà costretto a fare di necessità virtù in tema di campagna acquisti. All'Arsenal, pronto a dividersi da Arsene Wenger dopo 20 anni di convivenza, godrebbe invece di pieni poteri e di maggiore liquidità. Ma «la società è stata chiara - la chiosa di una settimana fa di Javier Zanetti, sull'argomento Gunners - e anche Roberto, che ci tiene a restare con noi. Credo che ci siano i presupposti per andare avanti insieme».

Ma, a scanso di equivoci, l'Inter ha iniziato a guardarsi intorno, focalizzando la propria attenzione su due prospetti in particolare: Franck De Boer, tecnico dell'Ajax e molto apprezzato da Thohir per come lavora coi giovani, e il Cholo Simeone, comandante dell'Atletico Madrid, un passato da ex e sponsorizzato proprio da Zanetti. Insomma molto dipenderà anche dal mercato in entrata, e Banega ed Erkin sono un buon inizio. Ma, per sciogliere anche gli ultimi dubbi di Mancini sul futuro, serviranno giocatori di spessore e pronti da subito per l'Inter che verrà. E' il caso di Yaya Touré, pupillo dello jesino e sempre più in rotta con il City. «Da questo momento cominceremo a discutere con altri club del possibile trasferimento di Yaya in estate - ha tuonato Dimitri Seluk dalle colonne del Sun -. Touré ha dato tutto per il club, ma il City non ha fatto nulla di concreto per il rinnovo». Sui 15 milioni il costo dell'ivoriano. Valutato invece dai 25 ai 30 Candreva, che rimane nel mirino per gli esterni offensivi come Domenico Berardi (25 mln).
Ultimo aggiornamento: Giovedì 31 Marzo 2016, 11:10

© RIPRODUZIONE RISERVATA