Inter, pronti grandi colpi: Ozil e Donsah

Inter, pronti grandi colpi: Ozil e Donsah

di Alessio Agnelli
MILANO - Özil: si inserisce Mourinho e Wenger strizza l’occhio a Suning. Per gennaio, quando l’Arsenal avrà ancora potere decisionale sul futuro del tedesco, in scadenza di contratto a giugno e libero di firmare con chiunque dal 1° febbraio, assieme alla possibilità di far cassa per l’ultima volta. Ma il forte interesse del Manchester United per Mesut Özil potrebbe fare proprio il gioco dell’Inter, e con Arsène Wenger come alleato inatteso alla riapertura del mercato.
Secondo il Mirror, il tecnico dei Gunners, preso atto della volontà dell’ex Real di interrompere ogni discorso per il rinnovo, si sarebbe infatti deciso ad avallarne l’uscita da gennaio, per non perderlo a zero euro dal 1° luglio e non poter dire nulla sulla futura destinazione. Se lo scippo di Mou (certo di poter convincere il nazionale tedesco per i comuni trascorsi a Madrid) andasse in porto, per Wenger, già alle prese con la grana-Sanchez (nelle stesse condizioni contrattuali di Özil), potrebbe essere, infatti, l’inizio della fine secondo l’Independent. Quindi, meglio monetizzare il più possibile con Özil (tra i 15 e i 20 milioni), magari cedendolo in un altro campionato e all’Inter, sempre in prima fila per il trequartista di origini turche.
Più complicate, invece, la piste che portano a Julian Draxler seguito anche dall’Arsenal) e a Javier Pastore del Psg. «Il Flaco all’Inter? Non penso che la società lo voglia cedere - ha sottolineato Dario Canovi, agente dell’argentino -. E poi costa almeno quaranta milioni». In Italia, invece, occhi sul 21enne Godfred Donsah, centrocampista ghanese del Bologna abile nella doppia fase e più accessibile come prezzi. «Direi tra gli 8 e i 10 milioni di euro - ha chiosato l’agente dell’ex Cagliari, Olivier Arthur a fc.internews.it-, ma sono le società a decidere. L’Inter? Anche a me risulta che i nerazzurri pensino al suo ingaggio. Credo sia possibile già a gennaio».
Ultimo aggiornamento: Martedì 3 Ottobre 2017, 23:30

© RIPRODUZIONE RISERVATA