Inter, idea Darmian: con Mou al Man Utd ha perso il posto da titolare

Inter, idea Darmian: con Mou al Man Utd ha perso il posto da titolare

di Alessio Agnelli
Casting made in Italy per le corsie esterne: nei radar Darmian e Zappacosta. Il primo sondato a più riprese nelle ultime due sessioni di mercato, ma sempre stoppato da Mourinho, il secondo quasi due anni fa, prima del suo approdo a Torino via Atalanta. Ma, in casa Inter, i due nomi potrebbero tornare di prepotente attualità anche nella prossima campagna-acquisti, la prima senza vincoli da Finacial Fair Play per Suning ed improntata ad un imponente restyling in ogni reparto. 

Da Nanchino arriverà, infatti, un bastimento carico di... milioni (si vocifera sui 150 senza cessioni - Brozovic, Banega o Murillo - importanti) per colmare il gap con la Juve. E, fra i tanti obiettivi di nome e prospettiva al vaglio di Zhang Jindong and soci, ci sono anche i terzini destri di Manchester United e Torino. L'occasione potrebbe essere rappresentata da Darmian, impiegato con il contagocce (solo 17 presenze in stagione, 10 in Premier) da Mou e pronto al ritorno in Italia dopo 2 anni oltremanica. Sui 10/12 milioni la valutazione del classe 89 di Legnano. Leggermente più caro, invece, Davide Zappacosta, quotato sui 15 milioni da Cairo e, al momento, seconda scelta di Ausilio dopo l'ex granata. In seconda linea l'atalantino Andrea Conti, più ala che terzino e al terzo posto in lista. Per la corsia mancina il favorito è Ricardo Rodriguez, svizzero classe 92 del Wolfsburg sui 22 milioni (da clausola di recesso) di valutazione. L'alternativa il franco-algerino del Napoli, Faouzi Ghoulam, di un anno più vecchio ma di identico (20 mln) costo.

Sempre in difesa, quasi fatta invece per Kostas Manolas. Per il giallorosso pronto un quinquennale da 3,5 milioni a stagione, 32 milioni più 7 di bonus la prima offerta recapitata da Suning alla Roma. Ma non solo. Per il colosso di Nanchino, reduce dalla firma di una partnership con la Camera di Commercio Italiana in Cina (per sviluppare gli scambi commerciali tra Pechino e l'Italia), l'obiettivo è pensare in grande e ai grandi giocatori. Su tutti, Verratti per il centrocampo, in un derby d'Italia con la Juve. Quindi, i baby-top Berardi e Bernardeschi. E il trio Sanchez-Mertens-Aguero, a chiudere i sogni per l'attacco.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 29 Marzo 2017, 09:04

© RIPRODUZIONE RISERVATA