Inter, ecco l'offerta alla Roma per Manolas: al difensore 5 anni di contratto

Inter, ecco l'offerta alla Roma per Manolas: al difensore 5 anni di contratto

di Alessio Agnelli
Priorità-Manolas: pronta la doppia offerta per convincere Roma e giocatore. In anticipo sui tempi, per bruciare la concorrenza delle tante big (da Chelsea a ManUtd e City, fino a PSG e Juve) interessate e sempre alla finestra. Ma, a strettissimo giro di posta, la nuova Inter targata Suning potrebbe mettere a segno il primo colpo high profile' della prossima campagna-acquisti: il classe 91 greco Kostas Manolas, centrale difensivo della Roma e della nazionale ellenica ed obiettivo prioritario di Piero Ausilio e Steven Zhang per il settore arretrato nerazzurro. 

Al limite dell'irrinunciabile, infatti, la doppia proposta studiata da Suning per vincere le resistenze dell'ex Olympiakos, poco propenso all'addio («Ha un contratto con la Roma fino al 2019», ha sottolineato giusto ieri il procuratore), e della Roma. 32 milioni di euro cash, più altri 7 di bonus, l'offerta che potrebbe far breccia in Pallotta, numero 1 giallorosso, per il cartellino del greco. Quinquennale da 3,5 milioni a stagione, invece, la proposta contrattuale per Manolas, tentato dall'ingaggio al raddoppio (attualmente di 1,8 mln) garantito da Suning. Ma ancora restio ad uscire allo scoperto. «Leggo e sento tante voci sul futuro di Kostas: si parla di Inter e di altri grandi club, ma la sua squadra resta la Roma - ha chiosato Ioannis Evangelopoulos, agente del greco -. Il suo futuro? Posso dire solo una cosa: la decisione finale sarà presa solo ed esclusivamente dalla Roma. E se si arrivasse all'addio sarebbe solo per loro scelta». 

Alternative a Manolas le solite: De Vrij e Marquinhos, sempre nei radar. Per il settore esterni di difesa, invece, pole position per lo svizzero Ricardo Rodriguez del Wolfsburg. 15 milioni più bonus la cifra stanziata da Suning, 22 (come da clausola di recesso) la richiesta del club della Volkswagen. Con il napoletano' Ghoulam nelle vesti di runner-up per la fascia. Intanto, dalla viva voce del patron del Sassuolo, Giorgio Squinzi, arriva anche il prezzo di Domenico Berardi, con Bernardeschi in cima alla lista di Suning dei baby talenti italiani. «Se potessi scegliere, Berardi lo terrei e ne farei una bandiera del Sassuolo, poi se arrivasse qualcuno con 45/50 milioni...».
Ultimo aggiornamento: Venerdì 24 Marzo 2017, 08:56

© RIPRODUZIONE RISERVATA