Inter-Torino, le pagelle dei nerazzurri: Icardi il migliore, male Brozovic e Murillo

Inter-Torino, le pagelle dei nerazzurri: Icardi il migliore, male Brozovic e Murillo

di Alessio Agnelli
Inter-Torino 2-1, le pagelle dei nerazzurri: Icardi il migliore in campo, bene anche Candreva. Male Brozovic e Murillo.

HANDANOVIC 6 Si concede subito il lusso di un dribbling su Belotti, che si prende la rivincita con il gol dell’1-1. Prima e dopo solo ordinaria amministrazione.

ANSALDI 6 Il gol di Belotti è più responsabilità di Murillo che sua. E, in fase di spinta, non fa mai mancare il suo apporto.

MIRANDA 6 Si addormenta solo a fine primo tempo, rischiando al limite dell’area sulla pressione di Obi e Belotti.

MURILLO 5 In tensione e commette subito due errori grossolani in appoggio. Poi solo ordinaria amministrazione fino al solito patatrac sull’1-1 granata.

NAGATOMO 6 Si limita al compitino, limitando il raggio d’azione di Iago Falque.

BROZOVIC 5,5 Bene come quantità di corsa e qualità nei passaggi, ha su piede e testa tre palloni invitanti per il raddoppio ma fallisce clamorosamente.

JOAO MARIO 6 Batte il primo colpo dopo 3 minuti, con un destro a fil di palo. Ma si spegne con il passare dei minuti.

BANEGA 6,5 Dopo due soste forzate ai box in Europa League e a Bergamo) di nuovo in campo a tessere trame di qualità per i compagni.

CANDREVA 6,5 Inspiegabilmente in panchina a Bergamo, parte subito col piede sull’acceleratore, facendo gridare al gol con una volée di destro sull’esterno della rete. Poi l’assist dell’1-0 per Icardi, con bis non sfruttato a metà ripresa.

ICARDI 7,5 Torna al gol a più di un mese dalla doppietta di Empoli, rifilandone due anche ad Hart. Sul primo deve ringraziare Hart, che gli fa carambolare la palla addosso. Sul secondo, al fulmicotone e rinculando all’indietro, solo se stesso e la sua caparbietà. Un leader.

EDER 6 Tanto impegno e abnegazione per la causa. Corre dal primo all’ultimo minuto, liberandosi al tiro in 3 occasioni ma senza centrare il bersaglio grosso (29’ st Palacio ng).

DE BOER 6 Da dead man walking a miracolato? Si decide domani, ma la prova di carattere dei suoi uomini potrebbe allungargli la vita.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 27 Ottobre 2016, 09:38

© RIPRODUZIONE RISERVATA