Inter, Banega verso la Cina apre la strada all'arrivo di un big assoluto

Inter, Banega verso la Cina apre la strada all'arrivo di un big assoluto

di Alessio Agnelli
Cannavaro: dopo Icardi, Ever Banega. Incassato il no del capitano, che ha ringraziato e declinato l'invito a fine gennaio, il Tianjin Quanjian di Fabio Cannavaro avrebbe messo nel mirino, entro la chiusura del mercato (scadenza 28 febbraio, in Cina), El Tanguito, sempre più ai margini nell'Inter di Pioli e, forse, meno difficile da convincere. La notizia è rimbalzata infatti dalla Spagna, fonte Estadio Deportivo, molto vicino all'ambiente del Siviglia e a Banega in particolare, e potrebbe portare Suning e il classe 88 argentino a decisioni e scenari inattesi già a stretto giro di posta. Certo, molto dipenderà dalla reale entità della doppia offerta in arrivo. Secondo Estadio Deportivo, sull'ordine dei 25 milioni per l'Inter e dei 6 netti a stagione per il nazionale albiceleste. Ma Cannavaro, questa volta, potrebbe davvero andare a bersaglio, numeri alla mano. 

Con il cartellino di Banega, tesserato a parametro zero in estate, Suning potrebbe, infatti, realizzare una plusvalenza da sogno, sistemando o quasi i conti Uefa in ottica Financial Fair Play. E discorso analogo anche per l'ex Siviglia, che raddoppierebbe l'attuale ingaggio (3 mln) trovando più spazi e considerazione. Con Pioli, Banega è stato, infatti, impiegato a singhiozzo e sempre in alternativa a Joao Mario, di cui è riserva ufficiale da un mese a questa parte. Ma, a opporsi, potrebbe essere proprio il tecnico di Parma, con la coperta corta in mediana (solo 5 centrocampisti in rosa) e, a mercato chiuso, decisamente poco propenso ad avallarne l'uscita. In vista di giugno, invece, contatti tra Ausilio e Pavel Paska, agente del blucerchiato Schick, nel mirino come vice-Icardi. Ieri il ds ha incontrato gli agenti di Ricardo Rodriguez, terzino 24enne legato al Wolfsburg fino al giugno del 2019 con clausola rescissoria di 22 milioni di euro.

Quindi, i grandi nomi: da Verratti a Sanchez ed Aguero. Fino a Lionel Messi. «Ma questa è più una provocazione per stimolare la nuova proprietà a regalare dei sogni - ha chiosato Marco Tronchetti Provera -. Suning ha dimostrato grande serietà, ha assunto la piena responsabilità della squadra e si vede che c'è l'interesse per il calcio e per l'Inter. Sanno dove andare, si vede che vogliono che l'Inter torni a essere fra le grandi del panorama mondiale. La strada è quella giusta». 

E obiettivo anche di Icardi e compagni, al lavoro da oggi in vista della trasferta di domenica a Bologna. Da valutare le condizioni di Banega (lieve distorsione al ginocchio destro sabato scorso) e D'Ambrosio, uscito per un trauma contusivo all'addome contro l'Empoli. Al Dall'Ara, squalificati Icardi e Kondogbia (per somma d'ammonizioni), a disposizione il condonato Perisic.
Ultimo aggiornamento: Martedì 14 Febbraio 2017, 09:20

© RIPRODUZIONE RISERVATA