Tutti pazzi per Banega, l'Inter attende con ansia
l'arrivo del centrocampista argentino

Tutti pazzi per Banega, l'Inter attende con ansia l'arrivo del centrocampista argentino

di Alessio Agnelli
Qualità, visione di gioco ed agonismo da vendere: in casa Inter è già Banega-mania. Tutti pazzi per El Tanguito, che nella finale d’Europa League con il Liverpool ha trascinato il Siviglia alla terza vittoria consecutiva, strappando consensi ovunque e, specialmente, nella Milano nerazzurra, stregata dalla prestazione monstre del classe ’88 argentino e pronta ad abbracciarlo da luglio.

Contro Coutinho e compagni, Ever Banega si è preso, infatti, la scena al Sankt Jakob Park, totalizzando più passaggi (56, andati a segno il 69,09% ), cross (7), dribbling (3) e recuperi palla di tutti i giocatori scesi in campo a Basilea ed alzando subito il livello di… aspettative fra i tifosi dell’Inter e nel Mancio, che ha applaudito al colpaccio («Già fatto? Sembra di sì, ci sarà sicuramente d’aiuto») nei giorni scorsi. Come da accordi già raggiunti (per i prossimi 3 anni a 3 milioni, più bonus, a stagione) con il club di Thohir, il nazionale argentino sbarcherà, infatti, a Milano da svincolato dopo la finale di Coppa di Spagna di domenica sera contro il Barcellona al Calderon di Madrid, il suo passo d’addio con gli andalusi, anche se non propriamente a parametro zero (l’Inter dovrà versare un indennizzo di 1,2 milioni al Siviglia). Ma, per rapporto qualità-prezzo, un affarone a tutti gli effetti.

Dopo le conferme di Mancini e Zanetti («Ever è un giocatore di grande tecnica e personalità. Potrà esserci utile»), ieri ad uscire allo scoperto sono stati El Tanguito e la moglie, Valeria Juan, con due like in risposta a messaggi di internauti nerazzurri. L’ormai ex Siviglia, rispondendo ai complimenti di un tifoso che gli ha fatto l’in bocca al lupo «per la nuova avventura all’Inter». La consorte, approvando un fotomontaggio del marito in maglia nerazzurra. Ma non solo. Con Banega potrebbe arrivare all’Inter anche Yaya Touré, l’altro tassello d’esperienza, qualità e carattere richiesto da Mancini. I contatti, continui, fra tecnico ed ivoriano hanno portato, infatti, ad un ok di massima al nerazzurro. Ma toccherà a Touré liberarsi a condizioni vantaggiose dal City, che, per ora, spara alto (15 milioni).
Ultimo aggiornamento: Venerdì 20 Maggio 2016, 09:12

© RIPRODUZIONE RISERVATA