#‎InsiemecontrolaSLA‬, Giorgio Chiellini
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#‎InsiemecontrolaSLA‬, Giorgio Chiellini testimonial dal cuore d'oro
On air a partire da oggi su LA7 e LA7D il nuovo spot #InsiemecontrolaSLA, testimonial d’eccezione Giorgio Chiellini, difensore della Juventus, della quale è vicecapitano, e della Nazionale italiana che, dopo aver prestato il suo volto per la campagna del " 5xMille 2015" attivata da Fondazione AriSLA, rinnova il suo impegno nei confronti della ricerca scientifica sulla SLA, schierandosi attivamente al fianco della Fondazione.



La campagna adv per la ricerca sulla Sclerosi Laterale Amiotrofica ha come claim “Vinciamo insieme la partita della ricerca sulla SLA” e pone il focus su un parallelismo tra il mondo dello sport e della ricerca: soltanto grazie al gioco di squadra è possibile compiere ulteriori passi in avanti.

"La mia esperienza di calciatore - afferma Giorgio Chiellini - mi ha insegnato che solo contando sul supporto dell'altro è possibile superare le sfide più ambiziose. Ecco perché è fondamentale che ognuno sia consapevole del valore del proprio contributo per poter vincere una partita importantissima come quella contro la SLA: insieme si può fare certamente la differenza e sostenere il prezioso lavoro dei ricercatori".

“Con questa nuova iniziativa di solidarietà - dichiara Mario Melazzini, Presidente di AriSLA- vogliamo scommettere ancora una volta sulla forza del “gioco di squadra” per supportare la ricerca scientifica, quale strumento per dare risposte concrete ai bisogni dei malati di SLA e alle loro famiglie. Il nostro obiettivo è costruire un presente di speranza per le 6000 persone con SLA che oggi vivono in Italia e fare in modo che il loro futuro sia libero da questa malattia: noi crediamo che sia possibile! Al fianco di AriSLA per vincere questa importante sfida c’è uno amico speciale, Giorgio Chiellini, che ringrazio di cuore per aver scelto di condividere questa battaglia. L’invito che rivolgiamo a tutti è di diventare un nostro ‘compagno di squadra’ e contribuire con un piccolo gesto a mantenere viva la speranza, che è vita per tutti noi, in un mondo senza SLA”.

Lo spot è stato interamente realizzato e prodotto dal giovane creativo Matteo Di Gioia del collettivo artistico TheJackStupid, su creatività dell’agenzia di comunicazione MAB.q e con la collaborazione di Reset Group. L’iniziativa nasce con lo scopo di sostenere il progetto di ricerca clinica “CARDINALS”, ma anche di far conoscere la malattia e sensibilizzare l’opinione pubblica sull’urgenza e la necessità di sostenere la ricerca scientifica.
Fino al 12 dicembre sarà possibile donare da rete fissa 2 o 5 euro e 2 euro da cellulare tramite sms al numero 45508.

Per info: www.arisla.org e www.alscience.it
Ultimo aggiornamento: Giovedì 26 Novembre 2015, 13:08

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