Totti, Ilary Blasi dura: “Spalletti un piccolo uomo
che subisce uno come Francesco”

Totti, Ilary Blasi dura: “Spalletti un piccolo uomo che subisce uno come Francesco”
Come se non bastasse l'avvio di stagione stentato, una nuova tegola si abbatte sulla Roma e su Luciano Spalletti. Ilary Blasi, moglie di Francesco Totti, alla vigilia dei 40 anni del capitano giallorosso ha rilasciato velenose dichiarazioni alla Gazzetta dello Sport.

Il bersaglio principale della Blasi è il tecnico di Certaldo: «Non discuto le scelte tecniche, ma quelle umane. Sotto quell'aspetto mi ha deluso molto, è un piccolo uomo che a parole dice cose condivisibili ma nei fatti non dimostra rispetto. La verità è che lui subisce uno come Francesco, e si è visto lo scorso anno quando in quell'intervista mio marito chiese il rispetto che merita. Spalletti doveva essere più delicato, non l'ha saputo guidare in un percorso umano. Questo è un aspetto che giudico e per questo mi sento di dargli un voto decisamente basso».

La carriera di Totti è al tramonto, e Ilary ne è consapevole: «Se non è quest'anno, è il prossimo... Sarà difficile cambiare vita e ritrovare la stessa adrenalina che è in grado di dargli il campo, ma almeno vivrà più tranquillo».

Anche su Pallotta i giudizi non sono propriamente lusinghieri: «Meglio tacere su certe cose... Però lui diceva che il corpo di Francesco non seguiva la sua mente, mentre credo che anche la mente debba ragionare prima di dare fiato alle parole. Con i Sensi c'era tutto un altro rapporto, Francesco era un figlioccio, perché la società era a conduzione familiare. Ora c'è una gestione più fredda e imprenditoriale».

Cosa succederà quando Francesco Totti lascerà la Roma? Ilary ha le idee chiarissime: «Sarà lui a decidere se lasciare anche il calcio giocato o fare un'esperienza negli Stati Uniti o in Arabia... Io sarò pronta a seguirlo, sarebbe comunque per poco tempo».
Ultimo aggiornamento: Lunedì 26 Settembre 2016, 10:37

© RIPRODUZIONE RISERVATA