Il Milan blinda Bonaventura, rinnovo fino al 2020. Donnarumma in stallo

Il Milan blinda Bonaventura, rinnovo fino al 2020. Donnarumma in stallo

di Luca Uccello
L’affare Gerard Deulofeu? «Non si sta né complicando né semplificando. Le posizioni sono molto semplici: noi proponiamo un prestito secco o un prestito con diritto, loro chiedono un prestito con obbligo...». Parole di Adriano Galliani prima di lasciare Casa Milan dopo un’altra giornata di attesa. «Partire per la Spagna? Son pronto a tutto, ma l’unica cosa alla quale non sono pronto è a un prestito con obbligo».

Un’amara verità perché «a causa degli impegni contrattuali non possiamo fare questo tipo di operazioni». Difficile immaginare che l’alternativa al 22enne spagnolo ora all’Everton, ma di proprietà del Barcellona, possa essere Papu Gomez anche se l’amministratore delegato rossonero avrebbe incontrato nelle ore precedenti proprio l’agente dell’attaccante dell’Atalanta, Giuseppe Riso. Una giornata che ha comunque regalato ai tifosi il rinnovo del contratto di Giacomo Bonaventura fino al 30 giugno 2020. «E’ una bellissima notizia per il Milan e credo anche per Bonaventura», spiega Galliani. Il centrocampista rossonero guadagnerà ora due milioni netti a stagione, rispetto al milione di prima.

Non certo una cifra da top-player e che possa allontanare qualche club intenzionato a puntare su di lui per fare il salto di qualità. Con Mino Raiola l’amico Galliani avrebbe parlato anche del contratto in scadenza nel 2018 di Gianluigi Donnarumma ottenendo come risposta un «aspettiamo il closing del 3 marzo prossimo». La Juventus e i top club europei restano alla finestra in attesa di conoscere il futuro societario rossonero. Chi è pronto invece a rinnovare il proprio accordo con il Milan del presente (e del futuro) è Suso. «Mio figlio vorrebbe rinnovare con il Milan, ma per ora non ci sono ancora trattative in corso». Parole del padre-agente che ringrazia Montella: «Parte del merito è anche del tecnico che gli ha dato la fiducia di cui aveva bisogno».
Ultimo aggiornamento: Giovedì 19 Gennaio 2017, 09:36

© RIPRODUZIONE RISERVATA