Coppa di Germania, arbitro colpito alla
testa da accendino: partita sospesa

Coppa di Germania, arbitro colpito alla ​testa da accendino: partita sospesa
LIPSIA - L'incontro tra Osnabruck e Lipsia nel primo turno della Coppa di Germania di calcio è stato sospeso dopo che l'arbitro partita, Martin Petersen, è stato colpito da un oggetto alla testa. Durante la sfida, al 71' minuto, verso Petersen è stato lanciato dagli spalti un accendino.

L'arbitro è quindi rientrato negli spogliatoi per le necessarie cure e poi è stata decisa la sospensione della gara. Solo dopo che i giocatori del Lipsia erano già saliti a bordo del bus per tornare a casa, dagli altoparlanti è stata annunciata la sospensione dell'incontro per evitare ulteriore caos.



Al momento dell'incidente, l'Osnabrück, squadra di terza divisione, stava conducendo per 1-0 sul Lipsia, squadra di seconda divisione, grazie ad un gol di Halil Savran. «Questo è ovviamente un disastro per noi», ha detto il manager dell'Osnabruck, Lothar Gans. «È stata solo una delle 13.000 persone che erano allo stadio, ma non ci sono scuse. Mi dispiace», ha detto Gans.



«Quello che è successo ad Osnabrück è stata una aggressione all'arbitro.
La conseguenza logica e necessaria era di sospendere la partita», ha detto Herbert Fandel, presidente della Commissione Arbitrale, in un comunicato diffuso dalla Federcalcio tedesca. È ora probabile che l'Osnabruck perda la partita a tavolino e riceva duna dura sanzione, una doppia punizione per un club in difficoltà finanziarie.

Ultimo aggiornamento: Martedì 11 Agosto 2015, 10:24