Fiorentina-Tottenham, Paulo Sousa furioso
per Zarate: "Lo sapevo, c'è la Roma..."

Fiorentina-Tottenham, Paulo Sousa furioso per Zarate: "Lo sapevo, c'è la Roma..."

di Marco Lobasso
ROMA - «La squalifica per tre giornate di Zarate è immeritata, ma conoscendo il calcio italiano non sono sorpreso. È uno stop che ci porta fino alla gara con la Roma». Paulo Sousa sorprende tutti e innesca una polemica, dopo lo stop imposto al suo attaccante (ex Lazio) dal giudice sportivo. L’argentino salterà Atalanta, Napoli e appunto la sfida con la Roma.

«Stiamo lavorando per ridurre ciò che considero immeritato - ha ribadito il tecnico viola -. E’ nella mia lettura del calcio italiano, di ciò che è accaduto finora in questa stagione. Non mi hanno stupito queste tre giornate di stop. È una cosa che avevo pensato, e infatti non mi sono sbagliato».

Polemica di Sousa a parte, oggi è tempo di Europa League. La Fiorentina ospita gli inglesi del Tottenham (19, diretta Sky Calcio) in casa e va a caccia di un risultato che possa lanciarla verso il ritorno (in Inghilterra il 25 febbraio) e la qualificazione agli ottavi.
«La gara con il Tottenham, per i valori tecnici tattici e fisici è da Champions, spero che lo diventi presto», ha poi spiegato il tecnico viola, parlando degli avversari.

I toscani hanno già eliminato il Tottenham la scorsa stagione, ma ovviamente adesso non conta. «La squadra inglese è la seconda forza in Premier, ha tanta qualità, specie in attacco - ha aggiunto il tecnico portoghese - ma io e i miei giocatori ci siamo fatti una promessa a inizio stagione, lottare sempre per vincere ed essere competitivi, in tutte le competizioni». Squalificato Roncaglia, indisponibili Tello e Kone, in dubbio Astori che sta per diventare padre per la prima volta.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 18 Febbraio 2016, 09:24

© RIPRODUZIONE RISERVATA