Fiorentina-Milan, le pagelle dei rossoneri:
male De Sciglio, Donnarumma decisivo

Fiorentina-Milan, le pagelle dei rossoneri: male De Sciglio, Donnarumma decisivo

di Luca Uccello
Fiorentina-Milan 0-0, le pagelle dei rossoneri: De Sciglio è un disastro, la squadra è attaccata agli interventi decisivi del 17enne Donnarumma.

DONNARUMMA 7.5
Dopo Gallo Belotti dal dischetto ha la meglio anche sullo specialista Ilicic costringendolo all'errore millimetrico. Se il Milan resta nei piani alti della classifica, vista Europa, gran merito è certamente suo, di SuperGigio.
CALABRIA 5.5
Torna all'inferno per colpa di Borja Valero dopo solo una domenica passata in Paradiso. Beata gioventù graziata da Orsato...
PALETTA 7
Si prende cura come una tata affettuosa del piccolo Nikola (Kalinic) dal primo all'ultimo minuto. Un abbraccio continuo fino alla buonanotte del croato.
ROMAGNOLI 6
Fortunato apprendista del mestiere dopo un anno passato in prima linea a fare figuracce in giro per l'Italia.
DE SCIGLIO 4.5
Solo Antonio Conte ha saputo ricevere il meglio di Mattia in un Europeo che sembrava aver ridato al Milan un giocatore vero. Solo un colpo di sole in un'estate senza fine.
KUCKA 5
Corre col coltello tra i denti e il compito preciso di non far giocare la Fiorentina. Ci riesce solo nell'intervallo, per quindici minuti...
MONTOLIVO 6.5
Per il capitano di Casa Milan è come giocare nel suo San Siro. Lo fischiano sempre e comunque, anche quando non li merita.
BONAVENTURA 6.5
Il miglior Jack è quello che può attaccare, che corre in avanti, dribbla e inventa. E' quello che prende il posto di Suso, non quello di Niang. Così Montella lo sostituisce (33' st Antonelli 6: ordinaria amministrazione).
SUSO 4.5
La maglia bianca lo aiuta nel travestimento di fantasma in campo. Non si vede mai, non spaventa nessuno e le poche volte che sbatte contro il pallone sembra uno scherzo non riuscito
BACCA 6
Non segna ma ci prova in tutti i modi, in ogni momento. A Parigi lo aspetta Emery (43' st Luiz Adriano ng)...
NIANG 5.5
Dopo aver mancato il bersaglio da ogni angolo dell'area decide di farsi male da solo e auto-sostituirsi (22' st Locatelli 5.5: partecipa alla gita di scuola a Firenze).
MONTELLA 5.5
Un punto strappato non giocando da Milan. Strappato contro una Fiorentina che gioca meglio ma sbaglia tanto. Stessi errori dei rossoneri che giocano da provinciale, non riescono a sfruttare le proprie occasioni ma riescono a restare attaccati al carrozzone delle prime posizioni in classifica. Ma se non segnano quelli tre là davanti sono guai seri per Vincenzo.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 26 Settembre 2016, 09:06

© RIPRODUZIONE RISERVATA