Fiorentina-Juve, le pagelle: male Dybala e la retroguardia bianconera

Fiorentina-Juve, le pagelle: male Dybala e la retroguardia bianconera

di Marco Zorzo
Fiorentina-Juventus 2-1, le pagelle: si salvano solo Buffon e Higuain. Bianconeri irriconoscibili: Dybala spreca un'occasione clamorosa e la difesa non è quella solida che siamo abituati ad apprezzare.

BUFFON 6 Si oppone bellamente a Vecino in avvio di contesa, poi Kalinc e Badelj lo bucano: ma Gigi è senza colpe.
BARZAGLI 5.5 Highlander meno brillante del solito: paga dazio pure lui (35’ st Mandzukic ng).
BONUCCI 5,5 Ritorno amaro per Leo che dormicchia sull’1-0 viola e rimedia pure un giallo nel finale.
CHIELLINI 5 Un paio di indecisioni e altrettanti errori e si becca pure il giallo: serataccia.
CUADRADO 5.5 L’ex è quasi impalpabile nella prima frazione. Decisamente meglio nella ripresa, con un paio di spunti.
KHEDIRA 5.5 Ma era in campo il campione del mondo tedesco? Mai in una giocata nei primi 45’. Suo il traversone della rete bianconera firmata Higuain. Troppo poco, caro Sami.
MARCHISIO 5 Fa quello che può in una mediana, quella bianconera, che perde quasi tutti i duelli. Anche il Principino poco appariscente nella sfida del Franchi (32’ st Rincon ng).
STURARO 5.5 Pure per lui una serata poco felice, con troppi errori e poca sostanza (16’ st Pjaca 5.5: gettato nella mischia per dare qualità alla Signora, non lascia alcun segno).
ALEX SANDRO 5 Uno spiovente che potrebbe regalare il pari alla Juve prima del riposo. Poi si lascia fregare da Chiesa nell’occasione del raddoppio viola.
DYBALA 5 Rincula vertiginosamente per recuperare palloni giocabili: un paio di lampi in un primo tempo un po’ così. Si divora il pareggio nel finale. Sembra quello visto a Doha in Supercoppa col Milan.
HIGUAIN 6 Ahi ahi Pipita: un solo pallone, rimpallato nei primi 45’. Reclama pure un rigore che però non c’è. Realizza il gol dell’illusione, sfiora il pari. Alla fine della fiera, Gonzalo è uno dei pochissini a salvare la faccia a Firenze.
ALLEGRI 5 Com’è amara Firenze per Max... Quarto ko in campionato. Una Juve inguardabile per lunghi tratti.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 16 Gennaio 2017, 09:11

© RIPRODUZIONE RISERVATA