Fiorentina-Crotone 1-1: Falcinelli e la pioggia frenano la rincorsa viola

Fiorentina-Crotone 1-1: Falcinelli e la pioggia frenano la rincorsa viola

di Mario Tenerani
La magia di Cagliari si è dissolta sotto un nubifragio che ha costretto l’arbitro a sospendere la gara. Un pareggio, reti di Falcinelli nel primo tempo e di Astori in mischia nel finale, che frena nuovamente la Fiorentina nella rincorsa alla parte alta della classifica. Per il Crotone è il secondo punto in campionato. Al Franchi, in questa stagione (parliamo della serie A) la squadra di Sousa non aveva mai preso gol. Ci hanno pensato i calabresi, arrivati a Firenze con il marchio della vittima predestinata. Per loro una piccola impresa. La Fiorentina ha battuto 14 calci d’angolo, con un possesso palla finale del 73 per cento, ma quando non ci sono le idee questi dati risultano solo sterili.

PIOGGIA BATTENTE
La sospensione, durata 45 minuti, ha fatto meglio al Crotone che alla Fiorentina: i calabresi appena rientrati in campo hanno realizzato con Falcinelli grazie ad una papera di Tarusanu, forse in parte favorita dal terreno scivoloso. Pioggia o no, la Fiorentina non ha convinto: Tentativi solo dalla distanza di Ilicic e Tello, ben neutralizzati da Cordaz.

CAMBIO DI MODULO
Nella ripresa Sousa ha spinto ancora di più la Fiorentina in avanti passando al 3-4-3, inserendo Kalinic per Maxi Olivera, spostando Ilicic in fascia destra, con Bernardeschi terzo attaccante. La Fiorentina, però, ha insistito con i cross, palloni sui quali la difesa del Crotone ha saputo avere la meglio. Viola senza idee, all’assalto solo con la mente annebbiata. Cordaz poi ha fatto il resto con buoni interventi. Astori nel finale ha segnato il pareggio in mischia dopo un corner. Gli ultimi minuti hanno visto la Fiorentina nell’area del Crotone, ma senza speranza. Vittoria sfumata.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 26 Ottobre 2016, 23:59

© RIPRODUZIONE RISERVATA