Feyenoord-Roma, le pagelle: due assist
per Torosidis, il greco è il migliore in campo

Feyenoord-Roma, le pagelle: due assist ​per Torosidis, il greco è il migliore in campo

di Fabio Maccheroni
Feyenoord-Roma 1-2, le pagelle dei giallorossi: la squadra sembra ritrovarsi, anche se la strada è ancora lunga. Yanga-Mbiwa e soprattutto Manolas peccano di insicurezza, Torosidis con due assist e attenzione nelle due fasi è il migliore in campo.





SKORUPSKI 6,5

Una parata in due tempi su Toornstra. Una buona uscita su Manu. Sicuro negli appoggi con i piedi.

TOROSIDIS 7

È tornato a un rendimento affidabile. Assist per i due gol. Il migliore del reparto difensivo.

MANOLAS 5

La palla continua a scottare, appoggia sempre, anche quando avrebbe la possibilità di avanzare. Subisce un fallo duro ma di gioco da Te Vrede e l'arbitro decide di espellere l'olandese, dagli spalti si scatena il finimondo e l'arbitro sospende il match. Qualche colpa sul pareggio di Manu.

YANGA MBIWA 6

Scintille con Kazim, scontato che uno dei due sarebbe uscito prima del tempo: tocca all'attaccante del Feyenoord, ma per infortunio. Con Te Vrede sembra tutto più facile.

CHOLEVAS 6

Prova qualche discesa sulla fascia, al tiro non sempre lucido. Conferma di essere più incisivo in attacco che in difesa.

PJANIC 6

Ancora lontano dal Pjanic delle giornate migliori. Però, pur limitando al minimo sindacale, sembra più presente (28' st Nainggolan ng).

DE ROSSI 5

Con una gomitata in area stende Kazim, per sua fortuna l'arbitro lascia correre. Come lascia correre un intervento molto duro su Boulahrouz. Resta miracolosamente impunito. Qualche lancio fuori misura. Sbaglia anche lui sul gol di Manu.

KEITA 6

Sviene in area Feyenoord nel tentativo di correggere un cross di testa. Ma tiene bene la posizione e contribuisce a dare solidità al centrocampo, tranne che nell'azione del gol di Manu.

LJAJIC 6,5

Una volta inciampa (assist di Totti), la seconda non perdona. È fra i giallorossi più in forma, Garcia gli dà giustamente fiducia e lui lo ripaga col gol che porta in vantaggio la Roma (28' st Iturbe ng).

TOTTI 6,5

Unici attimi di imprevedibilità arrivano da lui. Manca un gol su pallonetto per pochi millimetri e colpisce un palo esterno a portiere battuto su calcio di punizione (37' st Paredes ng).

GERVINHO 6

Evita i contrasti, corre senza la consueta determinazione e sbaglia parecchio. Probabilmente soffre anche i continui insulti da parte del pubblico che gli agita davanti un'enorme banana di plastica. Bravo nell'anticipare la difesa sul cross di Torosidis: gol qualificazione.

GARCIA 6

Contava soltanto superare il turno per evitare un tracollo emotivo alla vigilia della sfida con la Juventus. Obiettivo centrato. Restano tutte le perplessità su gioco e solidità. La partita è durata un tempo. Al gol di Ljajic è praticamente finita. Il momentaneo pareggio di Manu, dopo la sospensione e, soprattutto, l'espulsione di Kazim, ha soltanto ribadito la fragilità difensiva della Roma. Garcia ha sorprendente lasciato in panchina Nainggolan, col quale forse sta cercando di trovare una nuova forma di coabitazione con Pjanic. Per il resto ha puntato sui suoi pretoriani. C'è ancora molto da lavorare.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 27 Febbraio 2015, 11:20

© RIPRODUZIONE RISERVATA