Fenerbahce ko, pari per il Marsiglia, rimonta del Bilbao

Fenerbahce ko, pari per il Marsiglia, rimonta del Bilbao
Nella serata di Europa League non c'è solo il Milan. Da segnalare la rimonta dell'Athletic Bilbao sul Panathinaikos, inizialmente avanti di due gol:  nel secondo tempo l'eterno Aduriz, 36 anni. e De Marcos permettono la rimonta segnando tre gol in cinque minuti. Non decolla il Fenerbahce, che cade in in Macedonia in casa del Vardar per 2-0. Ad Amsterdam, l'Ajax perde con il Rosenborg per 0-1 e rischia l'eliminazione dalla fase a gironi. Il Marsiglia di Rudi Garcia bloccato dal Domzale, squadra slovena. Facile per l'Everton che liquida 2-0 l'Hajduk Spalato, con la tifoseria dei croati, che sul 2-0 ha cercato di invadere il campo, venendo a contatto con la polizia e gli steward, che hanno faticato non poco per contenere gli scalmanati.

L'Apollon Limassol, dopo aver eliminato l'Aberdeen, vince anche l'andata contro il Midtjylland 3-2. Il Vitoria Plzen vince in casa per 3-1. Pari tra Bate Borisov e gli ucraini dell'Oleksandrija: 1-1. Il Krasnodar supera la Stella Rossa 3-2, il Partizan non va oltre lo 0-0 con gli ungheresi del Videoton. La Dinamo Zagabria rischia in casa con lo Skenderbeu, Henriquez pareggia al 95' la rete di Latif. Il Braga supera gli islandesi del Hafnarfjordur nel secondo tempo: 1-2 al 90'. Il Maccabi Tel Aviv vince 1-0 in trasferta, i bulgari del Ludogorets stendono i lituani del Suduva per 2-0. Il Legia Varsavia pareggia 1-1 contro lo Sheriff Tiraspol.

Il Red Bull Salisburgo 3-1 in trasferta, l'Austria Vienna passa in Croazia in casa dell'Osijek per 2-1. Il Paok Salonicco vince con qualche affanno sugli svedesi dell'Östersund: alla fine è 3-1 per i greci, grazie anche a un rigore all'88' mentre l'Aek Atene blocca il Brugge sullo 0-0 in Belgio.
Risultati delle partite di andata dei playoff di Europa League:

Ajax - Rosenborg 0 - 1
Club Brugge - Aek Atene 0 - 0
Domzale - Olympique Marsiglia 1 - 1
Legia Varsavia - Sheriff Tiraspol 1 - 1
Milan - Shkendija 6 - 0
Osijek - Austria Vienna 1 - 2
Viitorul Constanta - Red Bull Salisburgo 1 - 3
Partizan Belgrado - Videoton 0 - 0
Everton - Hajduk Spalato 2 - 0
Maritimo - Dynamo Kiev 0 - 0
Apollon Limassol - Midtjylland 3 - 2
Bate Borisov - Pfc Oleksandria 1 - 1
Dinamo Zagabria - Skenderbeu 1 - 1
Krasnodar - Stella Rossa Belgrado 3 - 2
Hafnarfjordur - Sporting Braga 1 - 2
Paok Salonicco - Ostersunds 3 - 1
Vardar Skopje - Fenerbahce 2 - 0
Viktoria Plzen - Aek Larnaca 3 - 1
Ludogorets Razgrad - Suduva 2 - 0
Panathinaikos Atene - Athletic Bilbao 2 - 3
Rheindorf Altach - Maccabi Tel Aviv 0 - 1
Ultimo aggiornamento: Giovedì 17 Agosto 2017, 23:44

© RIPRODUZIONE RISERVATA