Felipe Anderson: "Dopo la sosta la Lazio sarà pronta a sfidare tutte le big"

Felipe Anderson: "Dopo la sosta la Lazio sarà pronta a sfidare tutte le big"

di Enrico Sarzanini
«Alla ripresa ci dovremo far trovare pronti». Felipe Anderson indica la strada per l'Europa. E non solo, perché subito dopo la sosta la Lazio si giocherà anche la finale di Coppa Italia contro la Roma. Saranno due mesi intensi per Simone Inzaghi che spera di poter mettere la ciliegina sulla torta ad una stagione ricca di soddisfazioni. «Siamo consci che non potremo più sbagliare» ha ribadito spesso il tecnico spaventato dal ruolino di marcia delle inseguitrici che non sembrano affatto voler mollare la presa.

Subito dopo la sosta in una settimana la squadra biancoceleste si gioca praticamente una stagione intera: prima la trasferta a Sassuolo, per confermarsi la quarta forza del campionato, il 4 aprile la sfida contro la Roma decisiva per conoscere la prima finalista della Coppa Italia, il 9 la gara interna contro il Napoli, crocevia decisivo per l'Europa. Sette giorni di fuoco che potrebbero dare una svolta decisiva alla stagione della Lazio: «Stiamo dando il massimo e dopo un inizio difficile, nel quale non riuscivamo a dare continuità - ha spiegato ieri Anderson al margine dell'iniziativa la Lazio nelle scuole -, abbiamo preso il via. Alla ripresa giocheremo delle gare decisive per la nostra stagione». La sensazione comunque è che tutta la stagione passerà per il derby del 4 aprile. La Lazio partirà dal 2-0 ottenuto all'andata, una vittoria che ha regalato allo spogliatoio convinzione nei propri mezzi e morale: «Prima di arrivare i tifosi mi parlavano solo del derby. Sapevo già che erano partite importanti. Poi l'ultimo lo abbiamo anche vinto».

Intanto arriva una clamorosa indiscrezione dalla Cina: lo Shandong Luneng di Pellè avrebbe messo Anderson in cima alla lista dei desideri per la prossima stagione. Il brasiliano è uno dei punti fermi della squadra, ma chissà che di fronte ad un'offerta monstre Lotito non decida di lasciar partire il suo gioiellino. 
A Formello intanto va avanti la preparazione a ranghi ridotti viste le assenze dei numerosi Nazionali. Ancora assente Marchetti che non ha smaltito il problema al ginocchio. Il portiere spera di poter rientrare alla ripresa a Sassuolo. Bastos intanto è volato in Angola per rispondere alla chiamata della Nazionale: martedì prossimo affronterà il Sudafrica in amichevole. Ripresa fissata questa mattina a Formello.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 24 Marzo 2017, 08:43

© RIPRODUZIONE RISERVATA