ACCEDI AL Leggo.it


oppure usa i dati del tuo account

Tavecchio domani non si presenta dimissionario. Malagò: mi auguro che se ne vada

Tavecchio si arrende, le dimissioni potrebbero arrivare già domani

Il presidente della Figc, Carlo Tavecchio, in queste ore, valuta sul serio l'ipotesi di dimettersi.  Ma anche se ha perso quotidianamente consensi all'interno del consiglio dopo l'umiliante mancata qualificazione dell'Italia ai Mondiali russi del 2018, Tavecchio non intende mollare come invece sembrava nel primo pomeriggio di domenica. Una cosa però è certa: nel consiglio federale di lunedì ci sarà battaglia. 

Il ct Gian Piero Ventura è stato esonerato giovedì scorso. Ora il presidente federale ha capito di non godere più di un appoggio incondizionato e unitario. Anche Gabriele Gravina, il presidente della Lega Pro, ha deciso di bocciare il capo della Figc. Con ogni probabilità, dunque, si andrà a nuove elezioni federali. 

MALAGO' : "MI AUGURO CHE  DOMANI TAVECCHIO SI DIMETTA" «Domani penso e mi auguro che Tavecchio si presenterà dimissionario»: così il presidente del Coni, Giovanni Malagò a 'Che tempo che fà in vista del consiglio della Figc di domani. «Penso che si dimetterà, secondo mie informazioni lo farà». Fu Marcello Lippi a scegliere Gian Piero Ventura come nuovo Ct della Nazionale. Poi, quando Ventura era già stato messo sotto contratto, sfumò l'accordo con Lippi per fare il coordinatore tecnico di tutte le nazionali. Così dovette rinunciare, e Ventura rimase senza il referente con il quale avrebbe dovuto confrontarsi». Il presidente del Coni, Giovanni Malagò, a 'Che tempo che fà su Raiuno, ha ricostruito come si giunse alla scelta del tecnico, di recente esonerato dopo la mancata qualificazione al Mondiale del 2018.

FIGC: "TAVECCHIO NON SI PRESENTA DIMISSIONARIO" «Carlo Tavecchio non si presenterà dimissionario al consiglio federale della Figc in programma domani». Lo annuncia all'Ansa, dopo le dichiarazioni del presidente del Coni Malagò intervistato da Fabio Fazio, una fonte qualificata della Federcalcio. Che spiega: «Il presidente sta ultimando le sue proposte per rispettare l'impegno preso con tutte le componenti nell'incontro di mercoledì scorso».


© RIPRODUZIONE RISERVATA



Di Francesco: "Con l'Atletico partita decisiva per poter passare il turno"
Video

Di Francesco: "Con l'Atletico partita decisiva per poter passare il turno"

  • La Roma vola a Madrid. Nainggolan scherza con Jesus: «Zitto, non parlo con te»

    La Roma vola a Madrid. Nainggolan scherza...

  • Nicchi: «Tavecchio si è dimesso»

    Nicchi: «Tavecchio si è...

  • Malagò da Fazio: “Mi auguro e penso che Tavecchio si dimetterà”

    Malagò da Fazio: “Mi auguro e...

  • Motociclismo, muore Hegarty dopo aver perso il casco, tragico incidente a Macao

    Motociclismo, muore Hegarty dopo aver perso...

  • Derby di Roma, sciarpe, fumogeni e bandiere, i colori della sfida piu' attesa

    Derby di Roma, sciarpe, fumogeni e bandiere,...

  • Roma-Lazio, Di Francesco: "Derby sia festa di sport e civilta'"

    Roma-Lazio, Di Francesco: "Derby sia...

  • Di Francesco: Schick si allenera' con la squadra quando riferira' di star bene

    Di Francesco: Schick si allenera' con la...

Prev
Next
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti

CALCIO

FORMULA1

BASKET