Donnarumma-Milan, prove di rinnovo dopo il blitz di Montella

Donnarumma-Milan, prove di rinnovo dopo il blitz di Montella

di Luca Uccello
Dopo Perin anche Neto dice no al Diavolo. Il brasiliano andrà in Spagna, probabilmente al Valencia. Il Milan ha lasciato la presa sui due possibili sostituti di Gianluigi Donnarumma convinto che con Gigio non sia finita. Sensazioni più che positive, insomma, confermate pure da Vincenzo Montella a Marco Fassone (Massimiliano Mirabelli sembra essere uscito di scena da questa trattativa almeno fino al sì del giocatore) dopo la visita alla famiglia del portierone da parte del tecnmico rossonero. Un incontro positivo, che potrebbe aver convinto papà e mamma Donnarumma a dire di no al Real Madrid. Un no difficile da dire, inutile da nascondere, un no difficile da far capire a Mino Raiola che secondo Marca, avrebbe già trovato l'accordo verbale con il Real. 

Un sì condizionato anche dal parere di Zinedine Zidane che nei prossimi giorni incontrerà il presidente Perez per parlare pure del futuro di James Rodriguez che potrebbe anche rientrare a sorpresa nell'affare con il Milan. Il colombiano, pagato 80 milioni di euro nell'estate del 2014 dalle merengues, è finito ai margini delle scelte dell'allenatore francese e nell'anno che porta a Russia 2018, dovrà cercare nuova continuità d'impiego e nuovi stimoli se non vorrà perdere il posto nella sua nazionale. 

Il suo agente, Jorge Mendes, ha parlato di lui con Fassone e Mirabelli nel corso degli incontri che le parti hanno avuto sia a Cardiff sia a Milano, in occasione della definizione dell'acquisto di André Silva. Un affare incrociato che porterebbe la doppia firma, tra cui, quella di Raiola. Ma se al momento per James si può parlare ancora di sogno, non è così per Nikola Kalinic. Corvino preferisce tenere la trattativa lontano dai riflettori, il Milan invece piace farsi pubblicità. Ma al di là dei modi c'è la possibilità di trovare un accordo con base cash e qualche contropartita tecnica che la Fiorentina è disposta a ricevere. L'attaccante croato è d'accordo come lo sarebbe Milan Badelj. Pochi metri dal traguardo per Andrea Conti al Milan. L'agente ha convinto l'Atalanta ad accettare le condizioni rossonere. Staremo a vedere.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 23 Giugno 2017, 09:40

© RIPRODUZIONE RISERVATA