Sky Sport, fantasia al potere nel palinsesto:
Del Piero e Leonardo tra i commentatori -Leggi

Sky Sport, fantasia al potere nel nuovo palinsesto: Del Piero e Leonardo tra i commentatori - Leggi

di Ernesto De Franceschi
«Vi facciamo a pezzi». Il diktat alla concorrenza di Fabio Caressa spacca in due i 35 gradi nell'ex convento nel cuore di Alghero, dove Sky Sport ieri ha presentato la sua offerta per la stagione 2015-16. La grande assente sarà la Champions League che nei prossimi tre anni si trasferisce in esclusiva su Mediaset Premium.





«Il livello di investimenti fatto dai concorrenti è anti-economico», mette subito in chiaro Matteo Mammì, direttore canali e diritti sport della tv di Murdoch. Nessun accordo last-minute, almeno per ora. «Per anni abbiamo disputato amichevoli da soli, adesso vedo che c'è qualche avversario. Nessuna paura», sbotta Caressa, da settembre orfano di Paolo Rossi (passato alla concorrenza) e “sostituito” da Del Piero.

Sky punterà sul calcio italiano e sull'Europa League. Diretta di tutti i match di serie A e B, il 70% in esclusiva come tutta l'Europa League e i grandi campionati esteri, a iniziare dalla Premier League.



Oltre al rush finale - fino ai playoff - per le qualificazioni Europee a Francia 2016. Inoltre, per la prima volta Juventus TV e Roma TV saranno inclusi nell'abbonamento Pacchetto Calcio. In questo modo, tra l'altro, sarà anche possibile vedere o rivedere le partite di Champions a partire dalla mezzanotte del giorno di gara. Totale? 1.619 partite live.

C'è lo “special guest”: il brasiliano Leonardo, tra gli ospiti di Europa League. Confermati nella squadra Vialli, Adani, Ambrosini, Bergomi, Boban, Costacurta, Marchegiani, Marocchi, Mauro.



Confermate anche le principali voci delle telecronache, da Caressa a Compagnoni, Gentile, Marianella, Trevisani e Sconcerti editorialista. La domenica pomeriggio torna una rinnovata Sky Calcio Show con Ilaria D'Amico che comincerà alle 14. Grande novità alle 22,45, alla stessa ora della storica Domenica Sportiva Rai, andrà in onda “Sky Calcio Club” con Caressa, Bergomi, Boban e Mauro in studio per scandagliare tutti gli angoli nascosti della serie A. Per l'anticipo di sabato sera spazio a “Saturday Live Football” con Cattaneo. «La stagione più eslcusiva di sempre», il refrain che rimbalza dalla Sardegna.







Ultimo aggiornamento: Venerdì 3 Luglio 2015, 14:01