De Vrij-Lazio, rinnovo più vicino. Lars Bender per il dopo Biglia?

De Vrij-Lazio, rinnovo più vicino. Lars Bender per il dopo Biglia?

di Enrico Sarzanini
Il vice Biglia? La Lazio lo ha già individuato. Il diesse Tare avrebbe infatti già in mano il sostituto dell'argentino che ormai ha deciso di sposare il progetto Milan. Da Formello non trapela nessun nome ma solo un identikit che restringe il campo sul fantomatico mister x che nella prossima stagione dovrà far dimenticare Biglia: nel pieno della maturità, mediano e attuale capitano della squadra in cui gioca. Pochi i giocatori che corrispondono a questo profilo, in Europa tutto porta a Gonalons del Lione ma soprattutto Lars Bender del Bayern Leverkusen.

Quest'ultimo è il nome nuovo, un'operazione che potrebbe essere facilitata dalla conoscenza che il diesse Tare ha del calcio tedesco. Ventotto anni, capitano della selezione tedesca alle Olimpiadi di Rio, vale 15 milioni di euro ma lo scorso 9 marzo ha chiuso in anticipo la stagione per un problema all'articolazione di un caviglia che lo ha costretto a subire un intervento. Questo potrebbe rappresentare un ostacolo visto che quella caviglia lo ha costretto già due volte a fermarsi. Nella lista dei preferiti restano comunque i nomi di De Roon e Torreira, giocatore della Sampdoria che piace tanto ad Inzaghi. Occhio a Enzo Perez del Villareal e alla suggestione Mouthino del Monaco. E per il futuro si studia un colpo alla Milinkvovic: piace Bojan Knezevic, talentuoso centrocampista della Dinamo Zagabria. 

Da registrare la volontà di De Vrij di firmare il rinnovo di contratto con la Lazio. A oggi non sono arrivate offerte soddisfacenti né al giocatore né tanto meno alla Lazio, per questo motivo l'olandese si sarebbe convinto a restare a Roma. Nel prolungamento verrà inserita anche una clausola rescissoria: la Lazio vorrebbe fissarla a 30, gli agenti del calciatore a 20, Si troverà una soluzione a metà strada. Sempre per la difesa, la Lazio ha presentato un'offerta ufficiale al Corinthians per il difensore centrale Fabian Balbuena, indiscrezione confermata poi dal suo agente.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 16 Giugno 2017, 08:28

© RIPRODUZIONE RISERVATA