De Laurentiis, parole durissime. Ma i napoletani stanno con Sarri

De Laurentiis, parole durissime. Ma i napoletani stanno con Sarri

di Marco Lobasso
Le dichiarazioni di De Laurentiis spaccano, ma questa volta le critiche sono molte di più rispetto agli applausi. Il giorno dopo la sconfitta del Napoli a Madrid col Real 3-1 non si parla d’altro in città. Le accuse del presidente all’allenatore Sarri, sia pure legittime, non sono andate giù ai tifosi e nemmeno tanti illustri addetti ai lavori.

De Laurentiis aveva criticato il tecnico per aver fatto giocare sempre gli stessi, ribadendo un concetto che porta avanti da molti mesi. Sarri ha riposto al Bernabeu gelido, in conforenza stampa: «Mi piacerebbe me le dicesse in privato queste cose», ribadendo piccato. Il giorno dopo sono tutti con lui, con il toscanaccio che a Madrid, comunque, ha messo paura al Real. I tifosi in particolare, sui social, nelle interviste tv, in ogni occasione si sono schierati contro il presidente, reo di aver parlato a sproposito e aver accusato ingiustamente Sarri.

L’allenatore del Napoli è stato difeso dai colleghi illustri come Allegri, collega della Juve e grande rivale in campionato: «A Sarri bisogna fare i complimenti per come sta facendo giocare il Napoli in serie A e anche al Bernabeu. Altro che critiche». E così l’ex bandiera azzurra Beppe Bruscolotti: «Il Real ha vinto di esperienza, Sarri non si discute. E’ grazie a lui che il Napoli è così in alto». Glissa, invece, sui suoi profili social capitan Hamsik: «Abbiamo giocato partite migliori, ma il Real è campione del mondo. Abbiamo avuto le nostre chance per segnare anche il secondo gol. Non è finita, al San Paolo combatteremo e avremo il sostegno di un grande pubblico».
Ultimo aggiornamento: Venerdì 17 Febbraio 2017, 08:42

© RIPRODUZIONE RISERVATA