De Jong-Milan, rinnovo in stallo:
sull'olandese piomba lo Schalke 04

De Jong-Milan, rinnovo in stallo: ​sull'olandese piomba lo Schalke 04

di Luca Uccello
MILANO - Nigel De Jong e il Milan, un matrimonio che fatica a continuare. Questioni d'interesse, naturalmente economico. Il contratto dell'olandese scade (come tanti altri...) alla fine del prossimo giugno e dopo incontri, promesse e parole d'amore Casa Milan non ha nessuna intenzione di accontentare la moglie capricciosa.



E, se prima c'era il Manchester United pronto ad inserirsi, ora è la volta dello Schalke 04 di un altro ex rossonero, Kevin Prince Boateng. Non basta la volontà del centrocampista olandese di restare in rossonero senza una giusta offerta. E il Milan è disposto ad offrire a De Jong, che a giugno avrà 31 anni, un biennale con un ingaggio inferiore a quello percepito oggi.



Le parti sono vicine ma non vicinissime, soprattutto per quanto riguarda la durata del nuovo contratto. De Jong vorrebbe un accordo di tre anni con un ingaggio praticamente immutato. Ecco la paura di riflessione, ecco allora arrivare la Bundesliga, la tentazione di cambiare. Il nazionale Orange ha un'alternativa, la stessa che ha fatto felice Boantenf due stagioni fa. Contratto ricco e ambizioni di tornare in Champions League con una squadra competitiva.

Un progetto che potrebbe convincere anche Nigel a salutare il Milan e tornare in Germania dove ha già giocato ed esploso ad alti livelli con la maglia dell'Amburgo.



Al momento si tratta solo di sondaggi e richieste d'informazioni ma gennaio è vicino e l'entourage dell'olandese potrebbe decidere di firmare. Di certo Casa Milan non ha nessun intenzione di alzare la propria offerta. Basterà il fascino di Milano a convincerlo?
Ultimo aggiornamento: Giovedì 18 Dicembre 2014, 10:59

© RIPRODUZIONE RISERVATA