Davide Astori come è morto: le ipotesi del medico sportivo

Davide Astori come è morto: le ipotesi del medico sportivo
Come è morto Davide Astori. A soli 31 anni il difensore della Fiorentina è stato trovato senza vita in albergo a Udine dove era in trasferta con la sua squadra. Il capitano della Viola era sottoposto a verifiche continue e sembrava in ottima salute.

LEGGI ANCHE ---> Il difensore lascia la compagna Francesca Fioretti e una bimba​

"Noi, abbiamo un protocollo eccezionale di controlli sanitari" dice all'Adnkronos il Professor Ernesto Alicicco, storico medico sportivo della Roma. "I controlli che si fanno ai professionisti, si fanno ogni sei mesi e non scappa mai nulla. Aspetto di vedere quello che dirà l'autopsia. Sono curioso da un punto di vista scientifico di scoprire che gli è successo".

LEGGI ANCHE ---> Da Taccola a Puerta e Morosini: le drammatiche morti nel calcio



LEGGI ANCHE ---> Francesca Fioretti, chi è la compagna di Davide Astori​​​

LEGGI ANCHE ---> L'ultimo post su Instagram della compagna Francesca Fioretti con la figlia: "Sei la mia Vittoria"

"Ci possono essere mille cause - aggiunge -, poteva essere che di notte aveva degli arresti perché era bradicardico, ma tutto questo lo verifichiamo quando facciamo i controlli, per cui mi sembra molto strano, perché si dovrebbe vedere. Se all'improvviso è deceduto per un'aneurisma, che si è rotto, quello non si può vedere. Di norma non andiamo a fare risonanze magnetiche con contrasto".



"L'Italia da un punto di vista medico-sportivo è all'avanguardia, ho controllato anche Nazionali di altri Paesi e ho dovuto fermare degli atleti. Quando capitano queste cose anche noi medici ci restiamo male e ci rendiamo conto che la vita, purtroppo, è nelle mani di nostro Signore e non nelle nostre" conclude il Professore.
Ultimo aggiornamento: Domenica 4 Marzo 2018, 20:42

© RIPRODUZIONE RISERVATA