Cska Mosca-Roma, le pagelle dei giallorossi:
Totti super, Gervinho delude ancora

Cska Mosca-Roma, le pagelle dei giallorossi: Totti super, Gervinho delude ancora

di Fabio Maccheroni
Cska Mosca-Roma 1-1, le pagelle dei giallorossi: Totti è ancora determinante, Gervinho continua a deludere. Non solo De Sanctis, anche Garcia ha delle responsabilità (vedi i cambi).





DE SANCTIS 5,5

Rinvio da brivido su pressione di Doumbia, poi decisivo in uscita ancora su Doumbia. Per il resto più brividi per la pressione degli avversari che di freddo. Sul gol un po’ frastornato. E se fosse meno disastroso nei rinvii...

FLORENZI 6,5

Non impeccabile in difesa (logico), ma se la cava ed è molto presente negli inserimenti offensivi. Onestamente, dichiarerà che la Roma meritava si subire il pareggio.

MANOLAS 6,5

Al 21’ deve arrangiarsi con le mani su Dzagoev lanciato a rete. L’arbitro lo assolve, ma corre un bel rischio da ultimo uomo. Poi fa valere fisico e anticipi nonostante il caotico arrembaggio del Cska.

ASTORI 6

Quante volte ancora ci troveremo a pensare che in questo ruolo avrebbe dovuto esserci Castan? Però Astori la sua parte la fa dignitosamente.

CHOLEVAS 5

Cole non poteva essere ripresentato dopo la sciagurata partita con l’Atalanta. Ma Cholevas aumenta soltanto lo sconforto. Emanuelson, Cole, Cholevas: complimenti.

NAINGGOLAN 6,5

È ovunque, come al solito. Non è colpa sua se il centrocampo non riesce a entusiasmare (37’ st Strootman ng: perde palla in occasione del pareggio).

DE ROSSI 6

Un piccolo problema fisico a metà del primo tempo. Sembra giocare col pensiero fisso a chi ha dietro e per questo, forse, è meno brillante rispetto alla scorsa stagione. Ma la difesa non lo aiuta. Nemmeno l’atteggiamento complessivo del centrocampo. Nel finale una sciocchezza che ricorda la sciocchezza di domenica scorsa, ma anche tanta legna.

KEITA 5,5

Ordinato. Però non ha guizzi. Un conto è giocare con Pjanic, un altro al posto di Pjanic.

LJAJIC 6

Sbaglia un gol? Diciamo che è stato bravo il portiere. Per il resto una partita dignitosa, apprezzabili i suoi ripiegamenti difensivi (42’ st Pjanic ng).

TOTTI 7

Chi poteva segnare? C’è solo un capitano, dicono. Qualche palleggio «da Champions» ma in una squadra che sembra aver perso la vocazione al bel gioco.

GERVINHO 4,5

Irritante (31’ st Iturbe ng: meglio di Gervinho).

GARCIA 5

Niente da dire sulla scelta dei giocatori. Ma...come Monaco, Napoli, Bergamo: alla squadra succede qualcosa, si chiude in difesa come non era mai accaduto un anno fa. Dov’è finito il bel gioco? Dalla sua, però, una cosa: girone di ferro, la Roma ancora in corsa. Se si guarda da questo punto di vista, va tutto bene. Ma va tutto bene?
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 26 Novembre 2014, 09:05

© RIPRODUZIONE RISERVATA