Cristiano Ronaldo via dal Real Madrid? Ecco dove potrebbe andare il portoghese

Cristiano Ronaldo via dal Real Madrid? Ecco dove potrebbe andare il portoghese

di Enrico Chillè
Solo pochi mesi fa il suo agente, Jorge Mendes, aveva dichiarato a Sky: «Cristiano Ronaldo è il miglior calciatore della storia, gli sono stati offerti 100 milioni di euro all'anno oltre a un'offerta di 150 milioni al Real, ma lui sta bene a Madrid e ha tutta l'intenzione di concludere qui la sua carriera». Nel calcio moderno, però, le parole dette oggi domani potrebbero già non valere nulla, e a sorpresa il portoghese potrebbe lasciare il club spagnolo.

I motivi che potrebbero portare alla separazione tra Cristiano Ronaldo e il Real Madrid non sono puramente economici, quanto piuttosto legati agli stimoli dell'ambiente e di un ciclo ormai fin troppo prolungato. Sarà anche per questo che Jorge Mendes, durante la finale di Champions del 3 giugno scorso, avrebbe incontrato Nasser Al-Khelaifi, il presidente del Paris Saint-Germain. Il club francese sembra essere la principale pretendente nella corsa all'asso portoghese, ma non l'unica, come riporta La Gazzetta dello Sport.

Dalla Gran Bretagna, infatti, giungono le voci di una proposta, non si sa quanto ufficiale, del Manchester United, che vorrebbe riportare Cristiano Ronaldo a Old Trafford. La trattativa sembra piuttosto complessa, a giudicare da quanto trapela dai rumors inglesi: i 'Red Devils' avrebbero infatti offerto al Real Madrid 210 milioni di euro più il cartellino di David De Gea per Cristiano Ronaldo e per Alvaro Morata. Il Real Madrid da tempo vorrebbe assicurarsi il portiere spagnolo e questo potrebbe anche convincere Florentino Perez e i suoi dirigenti a valutare la proposta. Assai improbabile, invece, che il fuoriclasse di Madeira possa anche minimamente considerare le ricche, ma poco stimolanti, offerte che giungono dalla Cina.
Ultimo aggiornamento: Sabato 17 Giugno 2017, 16:47

© RIPRODUZIONE RISERVATA