Craiova-Milan, le pagelle dei rossoneri: Cutrone stupisce ancora, male Borini e André Silva

Craiova-Milan, le pagelle dei rossoneri: Cutrone stupisce ancora, male Borini e André Silva

di Luca Uccello
Craiova-Milan 0-1, le pagelle dei rossoneri: Cutrone e Donnarumma sono il presente, non il futuro, e si mettono in mostra nella vittoria in terra romena. Male invece Borini e André Silva.

DONNARUMMA 7
Signore e Signori ecco a voi Gianluigi Donnarumma. Una parata strepitosa che salva il Milan che trasforma Gigio nuovamente in un supereroe rossonero.
ABATE 6A Conti fatti oggi è il titolare di un Milan che ha bisogno di equilibrio, non solo di spinta (28' st Conti 6: Prove di titolarità più da ala vecchia maniera che da terzino).
ZAPATA 6Fa quello che sa fare senza rischi e finalmente brutte sbavature.
MUSACCHIO 6Un muro (diritti d'autore all'originale the Wall' Samuel versati in anticipo) difficile da superare, almeno fino quando il fiato lo aiuta.
RODRIGUEZ 6,5
Da Ricardo Kakà a Riccardo Rodriguez che per caso o no gonfia la rete, torna a far sognare il Milan e i sui tanti tifosi. In Europa.
KESSIE 6,5
Un tempo da duro, l'altro da normal people ma lì in mezzo corre almeno per due. Polmone d'acciaio a tuttocampo.
MONTOLIVO 6Tocca un miliardo e mezzo di palloni, nessuno da Premio Oscar.
BONAVENTURA 5,5
Tatticamente resta un problema non da poco. Jack di fare l'interno di centrocampo non ne è più capace e soprattutto non ne vuole sapere. Gioca più avanti, spesso al centro, da trequartista. E alla fine Montella lo accontenta...
BORINI 5,5
Arriva come riserva di lusso e presto probabilmene tornerà al suo ruolo naturale (21' st André Silva 5: ha due grandi occasioni, le sbaglia entrambe).
CUTRONE 7Il nuovo Inzaghi (o Montella, scegliete voi) cresce velocemente in questo Milan tanto da aver guadagnato la conferma di Mirabelli (36' st Antonelli ng).
NIANG 6,5
Il primo a provarci, l'ultimo a tirare indietro la gamba. Peccato per la mira. Se non perde la testa resta titolare. Scommesse aperte.
MONTELLA 6Sapeva che il suo Milan non poteva resistere per 90'. Però conta più che mai arrivare all'obiettivo. Soffre, ma alla fine strappa la prima vittoria dopo 1200 e passa giorni (34) senza competizioni europee.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 28 Luglio 2017, 08:30

© RIPRODUZIONE RISERVATA