Conte: "Bonucci e la Juve? Nessuna polemica.
L'assoluzione non è un lieto fine, noi ok solo in difesa"

Conte: "Bonucci e la Juve? Nessuna polemica. L'assoluzione non è un lieto fine, noi ok solo in difesa"

di Ernesto De Franceschi
Di sorrisi nemmeno l'ombra. Nel giorno zero dell'avventura europea della sua Italia, Antonio Conte a Coverciano ha poca voglia di scherzare. L'assoluzione ricevuta a Cremona nell'ambito del processo sul calcioscommesse è un tema troppo caldo per lasciarlo cadere e il ct sbotta: «L'assoluzione è un'ottima notizia per me, ma se mi chiedete se sia una vicenda con lieto fine sinceramente ho difficoltà a rispondere di sì. Un'assoluzione non fa dimenticare i quattro anni passati, una perquisizione a casa alle 5 del mattino, le tv sotto casa alle 6 del mattino già avvisate, tanti titoloni in prima pagina, sono cose che hanno tracciato un solco e rimarranno indelebili della mia vita. I segni che porterò per sempre riguardano quello che è capitato a me».

Sulla convocazione di Bonucci, ritenuta in casa Juve quasi una provocazione del ct, Conte evita polveroni: «Penso che nessuno abbia sbagliato, l'ho convocato perché è squalificato per la Coppa Italia e volevo averlo in ritiro. La Juve aveva la possibilità di non mandarlo, l'ha fatto, ne abbiamo preso atto e amici come prima».

Da ieri via agli allenamenti senza i big impegnati nelle finali di Coppa, ma fanno parlare gli assenti.. «Gli infortuni di Verratti e Marchisio hanno complicato molto i nostri piani - ammette Conte - avevamo studiato soluzioni particolare con due centrocampisti che potevano giocare insieme come centrali, le loro defezioni scombussolano i piani dal punto di vista tattico».

Poi l'affondo: «Al momento credo che l'unica certezza in assoluto che abbiamo sia la difesa della Juventus, poi da lì saliremo».Un ct già col contratto milionario del Chelsea in tasca. Chi al suo posto? «Non mi sento di dire nulla, è una decisione che spetta alla Figc, ho letto che c'è una lista di tecnici per la mia successione, ma non mi sento di esprimere nessun giudizio, non vorrei mancare di rispetto nei confronti di nessuno».
Ultimo aggiornamento: Giovedì 19 Maggio 2016, 08:55

© RIPRODUZIONE RISERVATA