Chievo-Roma, le pagelle di Buffoni

Chievo-Roma, le pagelle di Buffoni

di Romolo Buffoni
 ALISSON  6
Al 12’ lo salva la traversa. Non ha problemi sull’unico tiro nello specchio del Chievo, che arriva al 35’ st con Meggiorini.

BRUNO PERES  5
Primo tempo orribile. Deve benedire la traversa che ferma il tiro di Inglese, liberato da un suo maldestro colpo di coscia. Un po’ meglio nella ripresa.
FAZIO  6,5
Guida bene la linea difensiva. Unica sbavatura al 28’ st su Inglese, ma Birsa lo grazia.

JUAN JESUS  6
Meriterebbe lo stesso trattamento di Fazio. Mezzo voto in meno per il “passaggio” a Sorrentino al 20’ st: segnare non è il suo mestiere ma quella era una palla d’oro.

KOLAROV  7
La manovra della Roma passa al 90% dai suoi piedi. Mette in mezzo una decina di buoni palloni e da un suo tiro cross nasce la doppia occasione Schick-Gerson.

NAINGGOLAN  5,5
Poco presente in mezzo al campo e poco lucido alla conclusione. Stanco.

GONALONS  5,5
Tanti, troppi errori di misura nel primo tempo anche negli appoggi più elementari. Sale di tono nella ripresa e contribuisce suo malgrado al Sorrentino-show.

STROOTMAN  6
Niente di che, ma abbastanza per risultare il migliore dell’appannato centrocampo giallorosso (35’ st Under ng).

GERSON  5
Tanta buona volontà, ma se a destra la Roma non morde è anche per colpa sua. Spara sul viso di Sorrentino la più comoda delle palle gol (19’ st Dzeko 5,5: arriva in ritardo di un soffio su un tiro cross di Kolarov e alza troppo la mira su un altro traversone teso di Nainggolan).

SCHICK  6
L’uomo più atteso non lascia il segno per “colpa” di Sorrentino. Lanciato titolare e da centravanti, sfiora il gol di tacco su tiro-cross di Kolarov. Bello l’assist per Gonalons fermato dal portiere del Chievo, che poi su di lui si supera con la spettacolare parata di piede che manda di traverso il pranzo domenicale ai giallorossi.

EL SHAARAWY  5,5
Di Francesco lo preferisce all’acciaccato Perotti, ma il Faraone pecca in cattiveria (27’ st Perotti 5,5: più spunti rispetto a El Shaarawy, ma anche lui non riesce a incidere).

DI FRANCESCO  5,5
A smorzare gli entusiasmi post-Champions non è servito Grisù il pompiere: è bastato il gelo di Verona. Dopo quelli di Genova, altri 2 punti persi forse irrimediabilmente. Lancia Schick escludendo Dzeko e insiste nel massiccio turnover che, stavolta, non paga.

Ultimo aggiornamento: Domenica 10 Dicembre 2017, 23:55

© RIPRODUZIONE RISERVATA