Il Chelsea travolge il Manchester Utd per 4-0, Mourinho-Conte, che scintille:
"Esulti sul 4-0, è umiliante". "Ho giocato, so come si fa"

Il Chelsea travolge il Manchester Utd per 4-0, Mourinho-Conte, che scintille: "Esulti sul 4-0, è umiliante". "Ho giocato, so come si fa"

di Redazione Sport
Manchester United umiliato, Antonio Conte ad un passo dalla vetta: il Chelsea sotterra l'ex Josè Mourinho e rilancia le sue ambizioni di vertice. Gol e spettacolo allo Stamford Bridge, i migliori Blues della stagione brutalizzano lo United con due gol per tempo. Una prestazione spettacolare, impeccabile per intensità, concentrazione e rigore tattico, quella della squadra di Conte, che accorcia ad un solo punto il ritardo dal primato in Premier League. Partita sbilanciata dopo appena 30 secondi, grazie a Pedro che porta avanti i padroni di casa quando Mourinho, accolto tiepidamente dai suoi ex tifosi, non si è ancora seduto in panchina. La reazione dei Red Devils è tutta in un colpo di testa sopra la traversa di Zlatan Ibrahimovic. Troppo poco per impedire il raddoppio del Chelsea con Gary Cahill sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Vittoria ipotecata, e consolidata nella ripresa con altre due reti, che potevano essere addirittura di più. La difesa dei Red Devils è un colabrodo, così prima Eden Hazard quindi N'Golo Kanté infieriscono su quel che resta della difesa ospite, nella 50esima vittoria dei Blues sullo United in tutte le competizioni.

Al triplice fischio finale la stretta di mano tra i due manager è più lunga del solito: nell'orecchio Mou rimprovera all'ex Ct dell'Italia di aver apertamente richiamato l'applauso del pubblico di casa quando la partita era già virtualmente chiusa. «Lo hai fatto sull'1-0. Sul 4-0, opinione personale, per noi è stata un'umiliazione», il labiale del portoghese catturato dalle telecamere. «Sentivo i tifosi del Manchester United incitare i loro giocatori - le parole di Conte -.
Volevo che anche il nostro pubblico applaudisse i miei calciatori. Perché lo meritavano. Sono molto soddisfatto della nostra partita, i giocatori dimostrano grande applicazione durante la settimana e oggi hanno confermato i loro progressi. Sono stato giocatore, so come si fa».


Quinta partita consecutiva per senza vittoria per il Manchester City. La squadra di Guardiola ha pareggiato per 1-1 contro il Southampton rivale dell'Inter in Europa League e ora è al comando della Premier League assieme a Liverpool e Arsenal. I Saints erano passati in vantaggio al 27' con Redmond, poi ci ha pensato Iheanacho a pareggiare al 10' st con bel tiro di sinistro. Il City non vince dal 24 settembre, quando battè lo Swansea allora allenato da Guidolin

Ultimo aggiornamento: Domenica 23 Ottobre 2016, 20:11

© RIPRODUZIONE RISERVATA