Champions, domani Juve-Monaco. Alex Sandro: "Possiamo vincere tutto"

Champions, domani Juve-Monaco. Alex Sandro: "Possiamo vincere tutto"

di Timothy Ormezzano
«Possiamo vincere tutto», dice senza tanti giri di parole Alex Sandro. Il secondo pareggio consecutivo in campionato rinvia ulteriormente il closing per lo scudetto numero 33, ma non intacca la voglia bianconera di Triplete. La Juve ha fretta di mettersi alle spalle l’1-1 conquistato sul gong del derby, comprese le sue code velenose e polemiche: «Siamo abituati a vincere, è vero, ma un punto in più di prima è comunque meglio che niente».

Anche Allegri sdrammatizza il mezzo passo falso, cinguettando per «un punto importante che ci avvicina al nostro primo obiettivo: bravi ragazzi!». Domani, nella semifinale di ritorno contro il Monaco (arbitra l’olandese Kuipers, lo stesso del Camp Nou), servirà comunque una Juve meno frenetica e imprecisa di quella quasi matata dal Toro, non fosse stato per la prodezza in extremis di Higuain: «Ogni palla che gli arriva è un mezzo gol - così Alex Sandro -. Gonzalo è davvero fortissimo, anche a livello mentale». Riecco tutti i big. Per eliminare la 12ª squadra francese su altrettanti confronti internazionali e confermare il volo per Cardiff, Allegri si affiderà molto probabilmente alla stessa formazione che all’andata ha sbancato Montecarlo (0-2).

La Signora cambierà per sette undicesimi rispetto a quella rimaneggiata del derby: Buffon tra i pali protetto da Barzagli-Bonucci-Chiellini-Alex Sandro, il duo Khedira-Pjanic in mediana e il trio Dani Alves-Dybala-Mandzukic alle spalle di Higuain, con Cuadrado di nuovo di scorta. «Contro il Monaco dovremo fare meglio rispetto alla partita contro il Toro - conferma Alex Sandro -, entrando in campo per vincere. Vogliamo migliorare partita dopo partita». Lui lo sta facendo, se è vero che il City di Guardiola prepara circa 50 milioni per il suo cartellino. Intanto è sfida per Keita, sei gol nelle ultime tre giornate. L’attaccante ha un accordo con il Siviglia, assicurano in Spagna. La Juve non si arrende, ma trattare con la Lazio di Lotito non è facile per nessuno.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 8 Maggio 2017, 09:17

© RIPRODUZIONE RISERVATA