Champions, il Bayern chiamato alla rimonta
con il Porto. Barça-PSG l'altra gara di stasera

Champions, il Bayern chiamato alla rimonta ​con il Porto. Barça-PSG l'altra gara di stasera

di Marco Zorzo
MILANO - Stasera conosceremo le prime due semifinaliste della Champions League 2015: Bayern-Porto e Barça-Psg (entrambe alle 20.45, con diretta tv su Sky e Premium Calcio) promettono scintille. Cominciano con la sfida che andrà in scena all'Allianz Arena. Lo squadrone di Pep Guardiola deve ribaltare il 3-1 incassato nel match di andata. Però i giocatori pensano positivo, a cominciare da capitan Lahm: «Ho una sola certezza: passiamo noi».





Tuttavia Pep resta in emergenza: forse recupera Schweinsteiger, mentre quasi certamente saranno ancora out Ribery e Robben. Il tecnico crede nella sua corazzata, o almeno quello che resta a sua disposizione contro l'amico Lopetegui: «Sono ottimista al 100%, ce la faremo: ci proveremo con i pochi che abbiamo...».



Eccoci a Barça-Psg, con Luis Enrique e la sua blaugrana-band forti del 3-1 conquistato a Parigi. Tuttavia l'allenatore dei catalani avverte: «Attenzione, loro sono ancora vivi. E poi recuperano giocatori importanti che hanno qualità come Ibrahimovic e Verratti: Marco? Beh, lo vorrei al Barcellona. Messi? Nessuno come lui...».



Domani oltre a Monaco-Juve, c'è il derby di Madrid in versione europea. Al Bernabeu tirerà aria di corrida: Carlo Ancelotti all'ultima spiaggia. Per il suo Real c'è da sfatare il tabù Atletico, mai battuto quest'anno. E dopo lo 0-0 del Calderon, la situazione è elettrica. I blancos dovranno fare a meno di quattro titolari: oltre a Bale e Modric (dalla Croazia attacco frontale ad Ancelotti: «Lo ha fatto giocare troppo»), fuori anche Marcelo e Benzema. Nell'armadietto di Carlo c'è lo scheletro di Simeone...
Ultimo aggiornamento: Martedì 21 Aprile 2015, 17:46

© RIPRODUZIONE RISERVATA