Carpi-Roma, le pagelle: scatenato Salah, Pjanic accende la luce

Carpi-Roma, le pagelle: scatenato Salah, Pjanic accende la luce

di Ugo Trani
dal nostro inviato MODENA Salah e Dzeko trascinano la Roma al 3° posto. Ma Spalletti, con il cambio giusto nell'intervallo, dà la spinta decisiva nella notte gelida di Modena.    

SZCZESNY 6
L'unica parata nella ripresa, quando blocca il tiro potente ma centrale di Mbakogu. Gli avversari sono, nella serata di Modena, solo la pioggia e il gelo. Infreddolito.

FLORENZI 5,5
La Roma, nel primo tempo, sceglie il suo lato, ma lui non riesce a sfruttare lo spazio. Sono troppi i cross sballati. Meglio nella ripresa da terzino quasi puro. Precipitoso

MANOLAS 6,5
Mbakogu, Mancosu e, a seguire, Lasagna. Se c'è lui, i 3 attaccanti del Capi non hanno scampo. Gioca in anticipo o sfruttando la velocità. Spietato

RUEDIGER 4,5
Rovina la sua prestazione con il regalo a Mbakogu che permette a Lasagna di pareggiare. Distratto.

DIGNE 6,5
Cresce nel secondo tempo, partecipando con più frequenza all'assalto del fortino emiliano. Non è un caso che trovi il gol, replicando quello della gara d'andata. Spigliato.

NAINGGOLAN 6,5
Entra sempre nelle azioni più pericolose della Roma, compresa l'ultima a Modena. Assatanato.

VAINQUEUR 6,5
Non è regista, ma cerca di organizzare comunque il gioco. Nella ripresa, con Pjanic che lo solleva di parte del compito, è più utile. Semplice. 

SALAH 7,5
Prende la traversa nel primo tempo, assist per Dzeko e gol nella ripresa. E' in forma e si vede. Scatenato. Esce per un affaticamento all'adduttore sinistro: da valutare il Real. 

EMERSON NG
Nel recupero per Salah, costretto a lasciare il campo.

PEROTTI 5,5
Male nella prima parte, anche perché non riesce a trovare la posizione. Più presente quando finisce sulla fascia. Disordinato

El SHAARAWY 5,5
Non entra in partita, anche perché la Roma su quella corsia giocherà solo nella ripresa e cioè quando lui non è più in campo. Si accende solo quando può partire in contropiede. Discontinuo.

DZEKO 7
Interrompe il digiuno, ma soprattutto gioca per i compagni. Appoggia per Salah che colpisce la traversa e verticalizza per Nainggolan nell'azione del terzo gol. Altruista

PJANIC 6,5
Gioca la ripresa e la Roma si prende i 3 punti. La sua qualità al servizio dei compagni. Aumentano le idee, arrivano i gol. Utile.

SPALLETTI 7
Capisce dove e come intervenire per vincere il 4° Match di fila. Dentro Pjanic per El Shaarawy e modifica del sistema di gioco, dal 4-2-3-1 al 4-1-4-1. La mossa è decisiva. Lucido.

TAGLIAVENTO 5,5
Non convince per alcune decisioni che comunque non incidono sul risultato. Sfasato.  
Ultimo aggiornamento: Venerdì 12 Febbraio 2016, 23:51

© RIPRODUZIONE RISERVATA