Napoli, pronto il colpo Bacca se parte Higuain.
Maxi-offerta per Icardi, Montella sveglia il Milan

Napoli, pronto il colpo Bacca se parte Higuain. Maxi-offerta per Icardi, Montella sveglia il Milan
Adesso a Napoli tremano davvero: il 'pipità HIGUAIN potrebbe fare le valigie con due anni d'anticipo e tornare da dove era venuto: in Liga. L'Atletico di Madrid sembra voler rompere gli indugi e ha presentato un'offerta di 60 milioni per portare l'argentino al 'Vicente Calderon'. Difficile che De Laurentiis tratti su queste cifre, ma non va esclusa la frattura visto che oggi il fratello-agente del giocatore dopo le frecciate dell'altro giorno ha rincarato la dose: «Il progetto del Napoli non è all'altezza di Gonzalo».

Come finirà è ancora presto a dirsi ma certo il Napoli non si farà trovare impreparato, con tanto di toto-nomi per il dopo Higuain: ICARDI, Diego COSTA, LUKAKU ma, soprattutto, Carlos BACCA. 'Pipità a parte, in casa partenopea non si perdono di vista i rinforzi per centrocampo (HERRERA, WITSEL, ZIELINSKI) e difesa, soprattutto se non si riuscisse a ricucire con KOULIBALY, con DE SCIGLIO ultimo nome sull'agenda di Giuntoli. CANDREVA anche potrebbe essere il nome giusto ma il laziale preferirebbe la sponda milanese (Inter) anche se il club nerazzurro resta ancora distante dalle richieste di Lotito (20 mln contro 25).

Nel giorno di Ibrahimovic che passa allo United, dalla spagna scrivono che l'Inter avrebbe detto no a un'offerta di 50 milioni, sempre dell'Atletico, per ICARDI che a sua volta verrebbe rimpiazzato da DZEKO, con MILIK alla corte di Spalletti. Ma siamo al fantamercato vero e proprio. Più realistico pensare in casa Roma, da domani 1 luglio senza cioè più vincoli di bilancio 2016, al doppio colpo per la difesa: ZABALETA e VERMAELEN (UMTITI è ufficialmente del Barcellona e questo 'liberà il belga) , anche perchè CASTAN è sulla strada di Genova (Samp) e RUDIGER fermo ai box.

Radiomercato registra, sempre per i giallorossi, l'Atalanta sempre sulle tracce di ITURBE e un ritorno di fiamma dei giallorossi per ZIELINSKI, cercato anche dal nuovo Milan di Montella che cerca qualità in mezzo al campo, con KOVACIC, PJACA e PAREDES (ma la Roma vuole 15 mln), mentre si affievolisce la pista LJAJIC ancora restio ad accettare il Torino. Dove Mihajlovic potrebbe virare su KUCKA, Cairo aspetta offerte corpose per Bruno PERES (pochi i 15 mln presentati da un paio di club della Premier) e intanto col Milan studia lo scambio di portieri PADELLI-GABRIEL e prova a riportare in Serie A Abel HERNANDEZ, l'ex palermitano oggi all'Hull City.

La Juve dopo aver comprato e in attesa di piazzare il colpo del dopo-Morata (Alexis SANCHEZ è balzato in pole) deve anche cercare di vendere e i primi nomi in uscita sono quelli di PEREYRA, ISLA ed HERNANES, con ASAMOAH e LEMINA che potrebbero essere sacrificati solo davanti a offerte irrinunciabili. Per Andrè GOMES Marotta non andrà oltre i 40 mln. In casa Lazio torna di moda il nome di ADRIANO, mentre per il centrocampo si parla del brasiliano Rodrigo CAIO del san Paolo e Bielsa non ha perso le speranze di portare a Roma due suoi fedelissimi: i cileni MEDEL e ISLA anche se, soprattutto il primo, è una pista davvero difficile (ma potrebbe rientrare nell'operazione CANDREVA). E anche THAUVIN (Newcastle) si avvicina.

Il Bologna studia D'ALESSANDRO e intanto è ai ferri corti con l'agente di DIAWARA che vorrebbe andarsene dall'Emilia, attratto dalle ricche offerte della Liga (Valencia).
La Fiorentina non ha ancora deciso il futuro di GOMEZ, tornato protagonista agli Europei. Il presidente del Besiktas, dove il tedesco ha giocato in prestito nell'ultima stagione, ha annunciato che intende avviare ma non va tralasciata la pista Espanyol. Il Middlesbrough anche è pronto a una maxi-offerta per BABACAR e REBIC è andato all'Eintracht: con questi soldi Corvino poi sui lancerà sul mercato (Gabbiadini, Giaccherini i preferiti, PJACA il sogno). Il Pescara non molla il sogno OSVALDO (ma il Palermo è in pole) e cerca portiere di esperienza (BIZZARRI o DE SANCTIS), l'Udinese vuole portare in Friuli l'attaccante del Carpi Kevin LASAGNA sul quale però c'è anche il Bologna.

Ultimo aggiornamento: Giovedì 30 Giugno 2016, 20:35

© RIPRODUZIONE RISERVATA