Milan, Di Matteo vorrebbe portare Torres
allo Schalke 04: affare possibile a gennaio

Milan, Di Matteo vorrebbe portare Torres ​allo Schalke 04: affare possibile a gennaio

di Luca Uccello
MILANO - Lo Schalke 04 vuole Fernando Torres. In Germania la Bild è convinta che il tecnico Roberto Di Matteo lo avrebbe inserito nella lista dei desideri per il prossimo mercato di gennaio. L'ex allenatore del Chelsea, che lo ha avuto a Londra e con cui ha vinto una Champions League, lo conosce alla perfezione e vorrebbe puntare ancora su di lui.





Affare possibile a gennaio col club dove oggi gioca un ex rossonero come Kevin Prince Boateng? Forse per il Milan (che ha il cartellino in prestito per due anni dal club londinese), non certo pienamente soddisfatto del rendimento dello spagnolo che fino ad oggi ha segnato una sola rete (Empoli) e poi basta. Ma il cartellino è di proprietà del Chelsea e solo Mourinho può decidere il suo futuro. Per ora Fernando non vuole andarsene da Milanello. Vuole vincere la sua scommessa e sembra che da Casa Milan ci sia la volontà di dargliela. Lo fa a parole Adriano Galliani («Anche Platini ci ha impiegato un po' di tempo...», ha detto l'altro ieri l'ad), lo fa in campo Filippo Inzaghi preferendolo di continuo al Pazzo (... capitolo a parte).



Del Nino apprezza la serietà, la voglia di allenarsi, migliorarsi ancora e di essere importante per il Milan. Poi quando è in campo si sacrifica per gli altri, crea spazi a Honda, a Menez o a chi gioca al suo fianco. Torres vorrebbe segnare ancora (lo vorrebbe anche Pippo e non solo), essere protagonista assoluto di questo Milan che viaggia dritto verso l'Europa ma per il momento deve accontentarsi di essere un componente di questa squadra. Certo la scelta iniziale di un modulo con un falso nove non l'ha agevolato, ma avere un allenatore che nel Milan ha fatto la storia sotto porta potrebbe essere invece un aiuto per cominciare ad essere decisivo, provare a conquistare San Siro.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 22 Ottobre 2014, 11:33

© RIPRODUZIONE RISERVATA