Milan, mercato fermo ma Montella
è positivo: "Mi fido di Galliani"

Milan, mercato fermo ma Montella è positivo: "Mi fido di Galliani"

di Luca Uccello
Un nuovo rinvio, l'ennesimo tra dubbi e speranze che si rincorrono, sul preliminare che dovrebbe (condizionale sempre più doveroso) segnare l'addio di Silvio Berlusconi per un Milan Made in China. Si parla ora di Ferragosto, con il closing spostato a novembre. E il mercato? Bloccato. Un problema non da poco che si aggiunge a quello della diarchia tra Adriano Galliani e Nicholas Gancikoff che continuano a pensarla in maniera diversa su come costruire (senza soldi a disposizione) il Milan di Vincenzo Montella con l'obbligo naturalmente di fare attenzione al fairplay finanziario. 

Ma come ha ricordato Giorgio Squinzi, ex presidente di Confindustria, patron del Sassuolo oltre che grande tifoso del Milan: «Vendere ai cinesi non è facile, hanno altri tempi e altre logiche. Però i veri tifosi del Milan come il sottoscritto devono avere fiducia. Non dimentichiamoci cosa ci ha fatto vincere Berlusconi in questi 30 anni. Se ho mai pensato di comprare il Milan? Mai, mi creda». I tifosi non possono far altro che aspettare un segnale, magari anche dal proprio presidente che sembra aver già dimenticato di essere ancora l'azionista di maggioranza e non ancora una figura onoraria, d'immagine e basta. Un Milan in mano, in mancanza di rappresentanti della famiglia, a Galliani che però può far poco per andare incontro alle richieste del suo allenatore, alle preoccupazioni dei propri tifosi. Galliani può fare poco, può solo attendere e poi dire addio al Milan dopo 30 gloriosi anni di servizio. 

Un addio inevitabile che potrebbe essere anticipato anche prima della fine del mercato se finalmente ci sarà la tanto attesa firma del preliminare e il mercato sarà condotto, come sembra stia già cercando di fare, l'uomo che rappresenta la Sal Galatioto. Sarebbe clamoroso, per lui doloroso ma inevitabile dopo i problemi e le incomprensioni di queste ultime settimane. Ma Montella si fida. Il futuro societario? «Secondo me ogni persona ha una certa energia da utilizzare, io le sto usando unicamente per allenare la squadra. Sono in contatto quotidiano con Galliani e sono sicuro che si farà il meglio per il Milan...».
Ultimo aggiornamento: Giovedì 28 Luglio 2016, 08:53

© RIPRODUZIONE RISERVATA