Milan-Bacca, alta tensione: ora è
il colombiano a bloccare il mercato

Milan-Bacca, alta tensione: ora è il colombiano a bloccare il mercato

di Luca Uccello
Il Napoli vuole Icardi, sogna Morata ma alla fine prenderà Carlos Bacca. Costa molto meno e soprattutto è sul mercato. Il colombiano, che non è stato fatto salire sull'aereo rossonero diretto negli States (mercoledì esordio contro il Bayern Monaco di Carlo Ancelotti), attende a Milano di conoscere il suo futuro che non sarà rossonero. 

Tra Milan e Bacca il rapporto si è rotto dopo il definitivo no al West Ham che blocca di fatto il mercato in entrata del Diavolo. La prima offerta del Napoli è stata rispedita al mittente. Troppo pochi 20 milioni e inutile l'inserimento prima di El Kaddouri poi di Valdifiori. Il Milan vuole solo soldi e non meno di 30 milioni. Cifra che in Premier erano disposti a pagare. Ma senza cessioni non c'è il cash, i cinesi non hanno ancora dato garanzie sotto questo punto di vista, per permettere ad Adriano Galliani di cominciare il mercato in entrata. Il Milan ha fretta, è in forte ritardo rispetto alle sue concorrenti, quelle in corsa per l'Europa. Anche Vincenzo Montella comincia ad avere qualche preoccupazione. La lista della sua spesa resta minima: un centrale, un centrocampista centrale, un attaccante esterno (e se restasse Suso?) e se ci fosse la possibilità una punta (Pavoletti o Zaza che vuole restare in Italia).

Ma prima, come sempre, le uscite. Niente Roma e nemmeno Chelsea, per il momento, per Diego Lopez e il suo pesante ingaggio che sarebbe valso l'arrivo di Josè Sosa. Invece l'ormai ex Besiktas rimane in Purgatorio proprio come Mateo Musacchio. Più facile che Montella si accontenti di Caceres, svincolato di lusso dalla Juventus e quindi facilmente raggiungibile da questo Milan. E se dovesse arrivare l'uruguagio per il centrale del Villareal i cancelli di Milanello potrebbero riaprirsi solo in caso di (possibile) addio a Paletta. Perso Pjaca poi Ljajic resta il sogno proibito Cuadrado che dovrebbe prendere, nei progetti montelliani, il posto di Menez, pure lui sul mercato ma senza grandi richieste se non dagli Emirati. Staremo a vedere.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 25 Luglio 2016, 10:31

© RIPRODUZIONE RISERVATA