Lazio, colpaccio Thauvin: sarà
il francese il sostituto di Candreva

Lazio, colpaccio Thauvin: sarà il francese il sostituto di Candreva

di Enrico Sarzanini
La Lazio cala il poker: dopo Lukaku, Immobile, e Wallace è in arrivo Thauvin. Sarà lui l'erede di Candreva, pronto a sposare l'Inter. L'accelerata della trattativa è arrivata ieri con l'ultima offerta dei nerazzurri: 25 milioni di euro bonus compresi.

Decisivo quello relativo alla qualificazione alla prossima Champions League che ha scritto la parola fine. Alla fine dunque tutti contenti con la Lazio che si è subito concentrata sull'alternativa che aveva scelto già ai tempi di Bielsa. Era stato proprio l'allenatore argentino ad indicare in Tahuvin l'ideale sostituto del giocatore azzurro. Una trattativa iniziata più di un mese fa che poi, nonostante il gran rifiuto di Bielsa, non è stata mai interrotta. Con l'esterno francese l'accordo è totale (1,8 milioni di euro per quattro stagioni), in queste ore la Lazio sta definendo gli ultimi dettagli anche con il Newcastle. L'accordo con il club inglese prevede il pagamento di 2 milioni subito per il prestito oneroso con un riscatto fissato a 11. 

Ufficiale l'arrivo di Immobile, acquistato dal Siviglia a titolo definitivo per 8,5 milioni di euro, ieri il difensore centrale Wallace ha svolto le visite mediche presso la clinica Paidiea, poi ha firmato il quinquennale a 900mila euro netti l'anno. Una vera e propria operazione di lifting quella della società biancoceleste che, con le cessioni di giocatori sopra i trent'anni (su tutti Klose e  Mauri entrambi over 35) ha abbassato l'età media della rosa passata da 26,2 al 25,5 un dato destinato a scendere ancora di più con gli arrivi di Tahuvin (23 anni) e Rodrigo Caio (22 anni) e le partenza di Candreva (29) e Bisevac (32). C'è da registrare una voce che sa di suggestione: se dovesse partire Djordjevic, in biancoceleste potrebbe arrivare Balotelli.

Va dunque avanti spedita la rivoluzione del presidente Lotito, che sta anche ridisegnando i quadri dirigenziali del club. Trovato l'accordo con Angelo Peruzzi (presentazione oggi alle 11,30), che dopo aver difeso i pali della Lazio è diventato Direttore Tecnico, è pronto un cambio anche all'ufficio comunicazione: addio a Stefano De Martino, con cui ci sarebbe stato anche un acceso diverbio, contatti con Arturo Diaconale. Settanta anni, giornalista professionista e tifoso biancoceleste, attualmente è consigliere d'amministrazione della Rai. De Martino, che ha un contratto fino al 2018, resterà a dirigere Radio e tv ufficiali.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 28 Luglio 2016, 09:00

© RIPRODUZIONE RISERVATA