Lazio, ecco Immobile. Oggi arriva
anche il brasiliano Wallace

Lazio, ecco Immobile. Oggi arriva anche il brasiliano Wallace

di Enrico Sarzanini
«Sono in un grande club». Ciro Immobile non vede l’ora di iniziare la sua avventura con la maglia biancoceleste. Vuole cancellare in fretta le ultime due deludenti stagioni per poter tornare ai suoi livelli quando, prima con il Pescara in Serie B, poi con il Torino in A, si laureò capocannoniere.

Vuole riportare la Lazio tra le grandi e sogna un Mondiale (in Russia nel 2018) da protagonista con la maglia dell’Italia, Immobile adesso si gode il momento e si dice certo di aver fatto la scelta giusta: «La Lazio è una grande società con oltre cento anni di storia. Questo è un gruppo forte e competitivo». Giornata con tante novità in casa biancoceleste con il mercato che è entrato nel vivo. Dopo Lukaku e Immobile arriverà Wallace acquistato dallo Sporting Braga per 6 milioni di euro (5+1 di bonus). Brasiliano classe ‘94, stamani alle 8 sosterrà le visite mediche alla clinica Paideia poi firmerà un quinquennale da 1,5 milioni netti a stagione. Sempre dal Brasile sbarcherà anche Rodrigo Caio, l’altro rinforzo per la difesa. Trovato l’accordo con il 22enne, considerato il compagno ideale di reparto di De Vrij, ora si dovrà chiudere con il San Paolo: il club partiva da una richiesta di 12 milioni di euro, si può chiudere a 9. L’emissario biancoceleste Castagna sta cercando l’intesa per il centrale che arriverà dopo le Olimpiadi ma se l’affare si dovesse complicare il diesse Tare volerà in Brasile.

In uscita Candreva, che ieri ha incontrato Lotito e Tare in compagnia di uno dei suoi agenti Moretti, sempre più vicino all’Inter pronta ad accontentare Lotito fermo sulla richiesta di 25 milioni di euro. Al suo posto arriverà Thauvin bloccato mesi fa. La Lazio ha infine un nuovo dirigente: Angelo Peruzzi. «Inizia una nuova avventura» ha spiegato l’ex portiere che nel suo incontro con Lotito è stato chiaro: vuole gestire lo spogliatoio in totale autonomia. Farà il club manager con mansioni di raccordo tra squadra e società, ma curerà anche i rapporti con i tifosi. Ieri ha già assistito al primo allenamento a Formello.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 27 Luglio 2016, 09:41

© RIPRODUZIONE RISERVATA