Lazio, Immobile a un passo. Jordan Lukaku:
"Sarà bello ritrovare Nainggolan e Mertens"

Lazio, Immobile a un passo. Jordan Lukaku: "Sarà bello ritrovare Nainggolan e Mertens"

di Enrico Sarzanini
 Immobile dopo Lukaku. La Lazio smuove il mercato. Obiettivo della società biancoceleste recuperare il terreno perso in queste settimane ma anche provare a dare una scossa a un ambiente depresso. «Si voglio la Lazio» ha ammesso l’attaccante azzurro ad alcuni tifosi che ieri lo hanno incrociato a Roma in compagnia della fidanzata Jessica. Con un tassista si sarebbe spinto oltre: «Sto trattando con la Lazio, manca poco alla chiusura».

Un blitz confermato dalla foto del Colosseo postata dal giocatore sul suo profilo di Instagram. Prima Immobile aveva visitato il centro sportivo di Formello, poi si è recato a Villa San Sebastiano per parlare con Lotito (c’è già l’accordo per un quadriennale a 2 milioni netti a stagione, bonus esclusi), infine ha visto qualche casa. Nel pomeriggio ha fatto rientro a Siviglia per andare in ritiro, in attesa di poter abbracciare i suoi nuovi compagni della Lazio. Uno dei suoi agenti Alessandro Moggi è sbarcato in Spagna mercoledì per recapitare al Siviglia l’offerta biancoceleste: 2 milioni per il prestito, 8 per il riscatto. Il club è propenso ad accettare, ma prima di lasciar partire Immobile vorrebbe sostituirlo e in queste ore sta trattando per Vietto dell’Atletico Madrid. Salvo sorprese, insomma, a breve arriverà la fumata bianca.

Via vai di giocatori a Roma, ieri è sbarcato anche Jordan Lukaku, terzino sinistro belga acquistato dall’Ostende per 5 milioni di euro. Accordo trovato qualche giorno fa, dopo le visite mediche alla Paideia, firmerà un triennale con opzione sul quarto, a 800mila euro netti l’anno. Sorridente, il giocatore si è detto entusiasta della nuova avventura: «Sono felicissimo di essere qui, ho parlato già con Mertens e Nainggolan». Infine, Cataldi sulla contestazione dei tifosi: «Lo scetticismo si combatte allenandoci bene – ha detto a Mediaset Premium -. Vogliamo dimostrare che la Lazio c’è, possiamo rispondere solo sul campo». Poi un appello a Biglia: «Lo aspettiamo qui».
Ultimo aggiornamento: Venerdì 22 Luglio 2016, 08:52

© RIPRODUZIONE RISERVATA