Immobile, domani le visite mediche:
"Volevo solo la Lazio"

Immobile, domani le visite mediche: "Volevo solo la Lazio"

di Enrico Sarzanini
«La Lazio è sempre stata la mia scelta». Sono le prime parole del neo acquisto biancoceleste Immobile che, prima di lasciare l'aeroporto di Fiumicino, si è concesso per qualche foto regalando poi un sorriso ed un «Forza Lazio». Dopo Vargic e Lukaku la Lazio centra il terzo acquisto. Prelevato dal Siviglia per 8,5 milioni di euro, più 500mila di bonus in caso di qualificazione in Europa, l'attaccante firmerà un quadriennale a 2 milioni netti a stagione, bonus esclusi. Domani alle 8 alla clinica Paidiea le visite mediche di idoneità, ma già oggi Immobile andrà a Formello per una sgambata. 

La nuova Lazio di Simone Inzaghi inizia dunque a prendere forma, e prima della partenza per il ritiro in Germania ai primi di agosto potrebbe addirittura essere completata. «Dobbiamo intervenire in difesa» ha spiegato il tecnico biancoceleste sabato nella conferenza di fine ritiro ad Auronzo. Un chiaro messaggio alla società figlio di una prima parte di preparazione che ha confermato il reparto arretrato come punto debole della squadra. Preso Lukaku, che però è un'alternativa a Radu, la società sta cercando un giocatore da affiancare a De Vrij. Trattativa avanzata per Caio, 22enne brasiliano impegnato alle Olimpiadi, si punta a Jardel del Benfica.

Questa dovrebbe essere anche la settimana dell'addio di Candreva: il giocatore ha scelto da tempo l'Inter, che nelle ultime ha portato l'offerta a 20 milioni più 2 di bonus, contro i 24 chiesti da Lotito. La svolta potrebbe arrivare mercoledì notte dopo il summit dei vertici nerazzurri in programma a New York. Ceduto l'azzurro la Lazio è pronta a buttarsi su Thauvin, allettato dal trasferimento ma non disposto ad aspettare troppo, vista la corte dell'Olympique che vorrebbe riportarlo a Marsiglia. Da definire la questione Keita: Inzaghi è pronto a rilanciarlo mentre lui vorrebbe andare via. In caso di cessione si punterà su Valencia. Onazi infine verso i turchi del Trabzonspor: Lotito chiede 7 milioni.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 25 Luglio 2016, 10:32

© RIPRODUZIONE RISERVATA