Lazio, asta per Candreva: il Napoli
supera l'Inter, ma occhio al Chelsea

Lazio, asta per Candreva: il Napoli supera l'Inter, ma occhio al Chelsea

di Enrico Sarzanini
C'è anche il Napoli su Candreva. Alla fine dunque l'asta per il centrocampista azzurro si è aperta. Una benedizione per il presidente Lotito, pronto a fare cassa per reinvestire sul mercato ed accontentare le richieste fatte da Bielsa.

Una separazione ormai inevitabile tra la Lazio e il giocatore come ha confermato lo stesso agente di Candreva, Federico Pastorello: «Diciamo che il presidente sa qual'è il desiderio del ragazzo. Il cartellino appartiene alla Lazio, per questo decide e deciderà Lotito il suo prezzo, ma conosce i desideri di Antonio e staremo a vedere nei prossimi giorni cosa succederà». L'Inter è in vantaggio su Chelsea e Napoli, forte di un accordo di massima già raggiunto con il giocatore, ma in questa trattativa nulla è scontato anche perché Lotito lo venderà al migliore offerente e non sembra affatto disposto a fare sconti sui 30 milioni di euro richiesti.

I nerazzurri, che si sono visti rifiutare anche l'ultima offerta da 18 milioni più altri 2 di bonus, nei prossimi giorni torneranno alla carica e proveranno a inserire nella trattativa anche Medel, che Bielsa ha messo nella lista dei preferiti. Il presidente nerazzurro Erick Thohir però vuole a tutti i costi regalare Candreva a Mancini e nel giorno del passaggio di consegne delle quote di maggioranza al gruppo Suning, è stato chiaro sulle strategie di mercato del club: «Puntiamo soprattutto a calciatori italiani. Stiamo discutendo per Berardi e Candreva e vedremo cosa succederà, ma prima di luglio poco cambierà». 

L'Inter è ottimista sull'esito della trattativa ma dovrà stare attenta al Napoli, che adesso fa sul serio: De Laurentis è infatti pronto a far recapitare a Formello un'offerta da 22 milioni di euro più 2 di bonus, una cifra che potrebbe far vacillare Lotito. Il tutto in attesa che il Chelsea faccia la sua mossa: in Inghilterra la scorsa settimana parlavano di una possibile offerta da 32 milioni di euro. Se dalle parole si passasse ai fatti, Napoli e Inter sarebbero spacciate. Così infine Tahuvin, uno degli obiettivi della Lazio: «Bielsa è un grandissimo allenatore che mi ha aiutato tantissimo nella crescita. Ma ogni discorso sul mio futuro è prematuro».
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 29 Giugno 2016, 09:25

© RIPRODUZIONE RISERVATA