La Juve irrompe su Biglia: Berardi la contropartita,
ma Lotito potrebbe chiedere Zaza

La Juve irrompe su Biglia: Berardi la contropartita, ma Lotito potrebbe chiedere Zaza

di Enrico Sarzanini
Il mercato della Lazio è già entrato nel vivo. A due giornate dalla fine del campionato, in casa biancoceleste si stanno pianificando le operazioni che daranno vita alla squadra del futuro.

Tanti i profili che vengono monitorati dal diesse Tare, in questi giorni sta prendendo corpo l'ipotesi di un'operazione di mercato con la Juve che ha puntato Biglia. I rapporti tra Lotito e Agnelli non sono proprio idilliaci ma sono entrambi pronti a sedersi ad un tavolo per trovare un accordo. L'infortunio di Claudio Marchisio preoccupa la dirigenza bianconera in chiave futura, per questo motivo il tecnico Allegri ha indicato nel centrocampista argentino il sostituto ideale. Vista la concorrenza che c'è sul giocatore è comunque probabile che si scateni una vera e propria asta.

Solo qualche giorno fa Lotito ha rifiutato un'offerta dell'Inter da 15 milioni di euro, mentre hanno già preso informazioni sia il Milan che l'Atletico Madrid di Simeone che però preferirebbe portare in Spagna Candreva. Vista l'alta valutazione del cartellino di Biglia (30 milioni di euro), la Juve ha in mente di proporre a Lotito 10 milioni di euro più il prestito per due anni di Berardi con la possibilità di riscattarlo ad una cifra che verrà pattuita in fase di accordo. L'esterno è di proprietà del Sassuolo ma i bianconeri hanno un diritto di prelazione di acquisto morale fissato a 25 milioni di euro. La Lazio ragionerà sul da farsi ma non è escluso che possa rilanciare, chiedendo di inserire nell'operazione Zaza. L'attaccante, domenica scorsa dopo la gara contro il Carpi, si è sfogato: «Non sono soddisfatto al massimo a livello personale. Ma non ho rimpianti; ho dato il massimo quando sono stato chiamato in causa». Pronta la risposta di Allegri: «Ho avuta più pazienza di lui. Uno deve fare delle scelte, lui è stato determinante. Nessuna big ti offre il posto assicurato, devi lottare con gli altri compagni di reparto». Nome nuovo per l'attacco quello di Ibisevic dell'Herta Berlino.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 6 Maggio 2016, 08:43

© RIPRODUZIONE RISERVATA