Lazio, c'è l'accordo con Adriano:
ora va trovato quello con il Barça

Lazio, c'è l'accordo con Adriano: ora va trovato quello con il Barça

di Enrico Sarzanini
In Spagna ne sono certi: Adriano ha scelto la Lazio. Potrebbe essere il terzino del Barcellona il primo acquisto di Lotito. Il condizionale resta d'obbligo perché, se da una parte il brasiliano ha detto sì alla proposta fatta dal club biancoceleste (un quadriennale a 2 milioni di euro netti a stagione), dall'altra adesso il patron della Lazio dovrà trovare l'accordo con gli spagnoli. Adriano infatti è in scadenza nel 2017 e dovrà liberarsi a parametro zero.

Ecco la condicio sine qua non che i biancocelesti hanno imposto per chiudere l'operazione. A Formello sono fiduciosi, nonostante la clausola rescissoria da ben 90 milioni di euro. Nell'ultima stagione il giocatore, che a ottobre compirà 32 anni, ha giocato appena 19 gare complessive (di cui 8 in Liga e 3 in Champions League), ed ha un ingaggio da 6 milioni di euro lordi.

Insomma, il Barcellona non farà follie per trattenerlo e pare che lo stesso Adriano abbia una clausola sul contratto che gli consenta di liberarsi prima. Il terzino a gennaio era stato ad un passo dalla Roma perché fortemente voluto dal diesse Sabatini, ma tutto saltò perché l'operazione fu bloccata dal presidente Pallotta in persona.L'altro nome caldo per la difesa è quello di Jardel, centrale del Benfica. Secondo il giornale portoghese A Bola, la Lazio ha offerto 8 milioni di euro, quattro in meno di quelli chiesti dal club. Una distanza che sarebbe in parte colmata con alcuni bonus da inserire nel contratto del calciatore, pronto a trasferirsi a Roma in cambio di un quadriennale a poco meno di 1 milioni netti a stagione.

Fronte allenatore, la Lazio spera di poter annunciare quanto prima Prandelli: l'accordo c'è da tempo, ma Lotito sembra intenzionato a renderlo ufficiale solo quando verrà piazzato Pioli che, Maran permettendo, andrà all'Atalanta o al Chievo. Ieri infine Sneijder, che piace tanto a Prandelli, è stato avvistato a Roma dove però è venuto per una visita di piacere in Vaticano.
Ultimo aggiornamento: Martedì 31 Maggio 2016, 09:35

© RIPRODUZIONE RISERVATA